Le staffette della Vittorio Alfieri grandi protagoniste a Saluzzo
Fondamentale l’apporto e la collaborazione con il Progetto Junior.
La Vittorio Alfieri è stata grande protagonista a Saluzzo, in occasione del secondo Cross del Castellar, valido come Campionati Regionali a Staffetta di Cross, disputato oggi, domenica 14 gennaio. L’Alfieri al maschile è riuscita a presentare due formazioni di altissimo livello che hanno conquistato il terzo ed il quarto posto assoluto nella gara maschile: fondamentale il contributo degli atleti del Progetto Junior che hanno permesso di schierare due squadre giovani e di grande spessore tecnico.
La formazione che è giunta terza è stata lanciata da Mattia Ippolito (Progetto Junior) che ha cambiato al comando; la seconda frazione ha visto protagonista Stefano Monticone, che ha dato il cambio al secondo posto con una solida prestazione, molto bene Stefano Guarna (anche lui Progetto Junior), che cambia al terzo posto e bravo il nuovo acquisto Marco Lano che mantiene il podio, in ultima frazione.
Benissimo anche la seconda staffetta, completamente “targata” Gruppo Progetto Junior, con Giulio Ollino, autore di una eccellente frazione, così come Giacomo Menniti, Muluken Lombardo e Michele Gorrasi, ritornato in Alfieri e legato anche lui al gruppo allenato da Marco Dal Rovere. “Due staffette tra le prime quattro la dice lunga sul lavoro svolto in questi anni che in questa occasione ha fatto assaporare soddisfazioni al nostro gruppo di lavoro ed alla storica società astigiana della Vittorio Alfieri.” è il commento della giornata di gloria sui campi saluzzesi da parte dello staff del Progetto Junior.
Nella stessa mattinata, a Borgaro, la Vittorio Alfieri conquista la vittoria di categoria tra gli SM50 con Michelangelo Fantetti, nel cross Memorial Mandes Michele. Da segnalare anche il sesto posto di categoria di Domenico Guglielminetti, tra gli SM60.