
I cross continuano a dare soddisfazione agli atleti astigiani.
Domenica 25 febbraio a Valdengo, in provincia di Biella, si sono svolti i Campionati Regionali Giovanili. Presenti gli atleti del Progetto Junior, in rappresentanza di Vittorio Alfieri al maschile e Brancaleone al femminile.
Come già scritto (leggi QUI), la Vittorio Alfieri applaude la vittoria di Pietro Bellone tra i Ragazzi, mentre al femminile il miglior risultato di giornata lo fa segnare Daniela Gaetano, che sull’impegnativo percorso ricco di fango, pozze d’acqua e melma, riesce a conquistare una eccellente quarta posizione tra le Ragazze. Sempre tra le Ragazze, da segnalare il 31° posto di Melissa Gucci e il 33° di Sofia Gendre.
Nella categoria Cadette non si trova a suo agio e chiude 15a Aurora Marello.
Tra le Esordienti 8, si difende bene Eleonora Gendre.
Restando nel cross domenica 25 febbraio si è corso anche a Pinerolo nel Cross della Pace. Diversi gli atleti della Vittorio Alfieri presenti in vista dell’impegno imminente dei Campionati Italiani in programma a Cassino. Per il Progetto Junior da segnalare il secondo posto tra gli Allievi per Giulio Ollino e il settimo assoluto e secondo Junior di Giacomo Menniti. Per la Vittorio Alfieri Marco Lano è secondo assoluto e precede Stefano Monticone, 2° Junior e terzo assoluto; in gara anche papà Pierluigi Monticone, quarto SM55.
Infine, Elisabetta Sulis (Brancaleone) è 3a SF65 al Cross di Moncrivello (VC).