Intenso fine settimana di gare con buoni risultati per gli atleti del Judo Olimpic Asti
![Intenso fine settimana di gare con buoni risultati per gli atleti del Judo Olimpic Asti](https://cdn.sportasti.it/photogallery_new/images/2024/02/judo-olimpic-asti-randory-day-04022024-148139.webp)
Week-end intenso di gare per i judoka del Judo Olimpic Asti a.s.d., con appuntamenti sia sabato che domenica.
Nella giornata di sabato a Leinì (TO) presso la cittadella dello sport si sono svolte le Qualificazioni ai Campionati Italiani Cadetti A2 che vedevano impegnati due atleti.
Nella categoria -46kg Jacopo Testore si classificava al 3° posto mentre nella categoria -52kg Valeria Roberto si classificava al 5° posto. Purtroppo per entrambi i piazzamenti ottenuti non gli permettevano di qualificarsi alle finali A2 di Policoro (MT).
Sempre nella giornata di sabato si è svolta anche la Coppa Piemonte Esordienti A che vedeva impegnati altri 4 atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d.
Nella categoria -40kg Mario Aloise si classificava al 2° posto, 3° posto per Isabella Farauanu nella categoria -48kg dove Sofia Roberto perdendo la finalina si classificava al 5° posto. Nella categoria -45kg Alessandro Mortara si fermava al 7° posto.
Nella giornata di Domenica, sempre a Leinì (TO), invece era la volta delle categorie preagoniste, che vedeva impegnati i piccoli judoka alcuni di loro al debutto in gara nelle gategorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi.
Questi i piazzamenti:
1° Posto per: Edoardo Di Micco (BA-B), Emma Trinchero, Sofia Grandi (FA), Alvi Alla e Nicolò Monteforte (RA);
2° posto per: Mikail Salnikov, Mouad Sbih (BA-B)
3° posto per: Ahmed Sbih, Daryus Fartescu (BA-B), Vittoria Guzzo, Matteo Aloigi, Anas El Mouhalil, Samuele Di Micco (FA), Mattia Marmo (RA);
Nel complesso una buona prestazione da parte di tutti gli atleti impegnati nelle due giornate di gara.