La Scuola Judo Shobukai riparte bene al Randori Day con la gara giovanile regionale

6 febbraio 2024 | 15:41
Share0
La Scuola Judo Shobukai riparte bene al Randori Day con la gara giovanile regionale

Domenica 04 Febbraio preso il Palazzetto dello sport di Leinì (TO), si è svolta la gara giovanile di Judo riservata alla categorie pre-agoniste ( Bambini , Fanciulli e Ragazzi), organizzata dalla FIJLKAM Comitato Regionale Piemonte, che ha visto la partecipazione di settecento atleti in gara con club provenienti da tutto il Piemonte.

La Scuola Judo Shobukai ASD di Villanova d’Asti è presente all’evento con sei giovani atleti.  Al mattino è il turno della categoria Ragazzi: per il club villanovese in gara Thomas Colitti che si piazza al terzo posto (nella foto sotto il podio), al termine di una buona la gara anche se Thomas dimostra di aver patito il passaggio nella categoria Ragazzi. Stesso piazzamento per Marco Lo Presti che affronta la gara con determinazione e impegno creando non pochi problemi ai suoi avversari vincendo un combattimento, ma alla fine si deve accontentare del terzo posto.

Scuola Judo Shobukai 04022024

Nella categoria Bambini B sono tre i giovani atleti in gara: all’esordio in gara Alice Negro si piazza al secondo posto con ben due incontri vinti, gara svolta con impegno. Mirko Di Nicolantonio secondo classificato vince i primi due incontri per Ippon, cede poi nel terzo incontro, comunque ottima gara. Mentre Gabriele Lo Piccolo si piazza al terzo posto, non era molto in forma si è assentato agli allenamenti per motivi di salute ma ha voluto comunque fare la gara.
Altro esordio in gara per Samuele Negro che si piazza al terzo posto ha fatto una buona gara con concentrazione ed impegno.

“Il gruppo dei giovanissimi è in crescita, stiamo facendo buoni miglioramenti ci sono tutti i presupposti per fare meglio, c’è ancora molto da fare per far crescere i ragazzi sia come collettivo e negli allenamenti” il commento di Andrea Di Nicolantonio della Scuola Judo Shobukai .

Scuola Judo Shobukai 04022024