I risultati dei Campionati Studenteschi provinciali Pallavolo delle scuole medie (foto)
Giovedì 21 marzo 2024, presso la nuova palestra dell’Enofila, si sono svolti i Campionati Sportivi Studenteschi Provinciali di Pallavolo per le scuole secondarie di I grado; l’evento ha visto la partecipazione di 5 squadre nella categoria Cadetti e di 7 squadre nella categoria Cadette.
Presenti le scuole IC Castell’Alfero, IC Costigliole con il plesso di Castagnole, l’IC Villafranca, l’IC San Damiano, l’IC Nizza, l’IC1 e la SMS Brofferio/Martiri. Si sono disputate 12 partite al meglio dei 3 set ciascuna più le semifinali e finali.
Si aggiudicano il titolo provinciale e la qualificazione per le fasi regionali dei CSS di Pallavolo per scuole di I grado, che si svolgeranno ad Alba giovedì 9 maggio, nella categoria femminile la SMS Brofferio/Martiri e nella categoria maschile l’IC1, Jona. La classifica generale vede sul podio nel maschile: IC Nizza e al terzo posto a parimerito IC San Damiano e IC Castell’Alfero. La classifica generale vede sul podio nel femminile: IC Costigliole e al terzo posto IC San Damiano.
“Si ringraziano i docenti e i tecnici FIPAV per l’aiuto sul campo Giulia Bardaglio, Mirko Zarantonello e Silvia Ravina. Ringraziamo i ragazzi per la partecipazione e per l’impegno messo in ogni gara disputata e i professori per averli accompagnati e sostenuti” la chiosa finale degli organizzatori.