I risultati della quattordicesima giornata del campionato a squadre di Padel del CSI Asti

1 marzo 2024 | 21:09
Share0
I risultati della quattordicesima giornata del campionato a squadre di Padel del CSI Asti

Si è conclusa giovedì 29 febbraio la “regular season” del primo campionato astigiano di padel a squadre, ovvero la prima fase a girone unico all’italiana che ha visto tutte le 8 squadre partecipanti affrontarsi tra loro in incontri di andata e ritorno.

La quattordicesima giornata è iniziata mercoledì 28 febbraio con le sfide Eagles-Spadèl (campo 3 “Banca di Asti”) e F.T.P. Soc. Coop.-Quelli del DGM (campo 4 “Pa.Pas”), importantissime in chiave qualificazione.

Sul campo 3 gli Eagles si presentano con un Fasolin malconcio e con l’importante assenza di Cavallaro, sostituito dal debuttante Aquila. Ne approfitta il terzetto Spadèl composto da Cerrina, Crispoltoni e Santo che, col risultato di 3-0, raggiunge a 17 punti in classifica gli avversari e li scavalca per effetto degli scontri diretti: all’andata vinsero infatti le “aquile” per 2-1.

Sul campo 4 ci vogliono quasi 90 minuti per arrivare al verdetto finale di 3-0 per Quelli del DGM che comunque trovano vita difficile contro una F.T.P. finalmente al completo. La coppia Liuni-Montalbano riesce a vincere 6-4 contro Butticè-Mogavero, poi fa 6-3 sia contro i fratelli Pellitteri che con la coppia Butticè-Pellitteri D., confermando la propria squadra al quarto posto.

Vedi la partita sul canale ufficiale Youtube: APT Asti – F.T.P. Soc. Coop. vs Quelli del DGM

Nella serata di giovedì il “derbissimo” tra I Puntazos e gli Asados vede un alto tasso di agonismo ma la vittoria è appannaggio dei primi che con la coppia Bianco-Ruscalla fanno punteggio pieno contro il terzetto Baseggio, Militerno e Raselli (Barbarino out per infortunio).

Sull’altro campo, la sfida tra Russo Auto e Format srl vede arrestarsi il filotto di 3-0 dei primi della classe Russo Auto, fermati questa volta dai diretti inseguitori la cui coppia Guttadauro-Incarnato riesce a strappare un punto nell’ultimo set, vinto 3-6, dopo aver lasciato agli avversari Busato-Draetta i primi due (6-1 e 6-4).

Definita la classifica, sono finalmente stabiliti i quarti di finale che si svolgeranno la prossima settimana: si parte infatti mercoledì 6 marzo alle 21.30 sui due campi 3 e 4 dell’Asti Padel con la sfida tra la prima e l’ottava classificata, ovvero Russo Auto-Asados, e tra la quarta e la quinta, Quelli del DGM-Spadèl.
Giovedì 7, stesso orario e stessi campi, vedremo invece le sfide tra la seconda e la settima (Format srl-F.T.P. Soc. Coop.) e tra la terza e la sesta (I Puntazos-Eagles).

Si prospettano sfide interessanti, da “dentro o fuori” al meglio dei 3 set, e che delineeranno le semifinali già in programma per mercoledì 13 e giovedì 14 marzo, sia per le vincenti, che si affronteranno per il titolo, che per le perdenti, che invece approderanno in seguito alle finali consolatorie per tutte le posizioni.

Finali previste tutte per domenica 17 marzo: alle 17.00 in contemporanea sui campi 2, 3 e 4 dell’impianto di Via Gerbi si svolgeranno le finali per il settimo, il quinto e il terzo posto. A seguire, alle 18.30 sul campo 3, finalissima per il primo posto e il primo titolo provinciale di miglior squadra di padel astigiana. Premiazioni venerdì 22 marzo alle 19.00 presso la Caffetteria Mazzetti.