Lucia Tassinario in partenza per gli Assoluti Primaverili: tre gare a Riccione per la portacolori della ValleBelbo Sport
Il conto alla rovescia verso gli Assoluti Primaverili è terminato. Domani mattina, Lucia Tassinario partirà per Riccione per prendere parte alla manifestazione nazionale più importante è prestigiosa della stagione. Al via 732 atleti (378 maschi e 354 femmine) in rappresentanza di 180 società per 1623 presenze gara sono i numeri dell’evento “con vista su Parigi” che assegnerà i titoli italiani del 2024 da domani, martedì 5 marzo, a sabato 9 marzo.
Il programma di Lucia, che prevede tre gare, si apre proprio nella seconda giornata con i 100 farfalla, venerdì 8 prenderà parte ai 50 stile libero mentre sabato 9 sarà la volta dei 50 farfalla, la gara in cui le sue quotazioni sono più alte.
“Lucia arriverà agli Assoluti con grande consapevolezza, in considerazione della considerevole crescita compiuta quest’anno – spiega Pino Palumbo, responsabile tecnico della Vallebelbo Sport – affronterà con grandi ambizioni tutte e tre le prove, con particolare attenzione ai 50 farfalla in cui cercherà di ritagliarsi uno spazio nelle finali assolute del pomeriggio”.