Decathlon d’oro a Vercelli per Franco Povero

29 aprile 2024 | 08:57
Share0
Decathlon d’oro a Vercelli per Franco Povero

Ai Campionati Italiani Master di prove multiple e staffette che si sono disputati nel fine settimana a Vercelli, la Vittorio Alfieri Asti conquista due podi di prestigio.
Sul gradino più alto del podio ci sale Franco Povero, che si mette al collo la medaglia d’oro e si laurea Campione Italiano nel decathlon M70. Partito bene nella prima giornata, Franco, denominato dal Club Sempreverdi dell’Alfieri “il Re delle Staffette” per le sue dieci medaglie d’oro in questa specialità, riesce a tenere il primo posto anche nella seconda e festeggia a distanza di 15 anni dalla vittoria nelle prove multiple da SM55.

vittorio alfieri vercelli

Nell’eptathlon F45 Sabina Dell’Angelo, reduce da un infortunio che ne ha limitato il suo rendimento nelle sette specialità, conquista la medaglia d’argento alle spalle della toscana Francesca D’Annibale.
Sempre nel decathlon, ma nella categoria M50, ottavo posto per Gaetano Glorioso con 2012 punti.

Vittorio Alfieri presente anche nelle staffette svedesi al femminile, dove la formazione SF60 composta da Francesca Juri, Silvia Binello, Marilena Borretta e Debora Ferro chiude al quarto posto.

vittorio alfieri vercelli