I risultati dei Campionati sportivi studenteschi di calcio a 5 categorie cadetti e cadette (foto)
Giovedì 11 aprile, nel bellissimo contesto esterno del campo 2 del Censin Bosia di Asti si sono svolti i campionati sportivi studenteschi di calcio a 5 per la categoria cadetti e cadette.
Hanno aderito alla competizione 4 squadre categoria cadette e 6 squadre categoria cadetti delle scuole secondarie di I grado di Asti e Provincia per un totale di 120 ragazzi. L’allestimento di 4 campi ha permesso di svolgere un girone all’italiana e di giocare più partite in contemporanea.
La classifica cadette vede al primo posto l’IC Nizza Monferrato, al secondo la Brofferio di Asti, al terzo l’IC1 Jona e al quarto Ic Castell’Alfero.
Nei cadetti si classificano sul podio l’IC1 Jona, IC Nizza Dalla Chiesa e l’Ic Castell’Alfero, la Brofferio si classifica quarta, l’Ic Castagnole quinta e l’Ic Rocchetta sesta.
L’ufficio Scolastico Territoriale ringrazia per la disponibilità e la collaborazione l’Asti Calcio, in particolare il responsabile Tony Isoldi, la federazione FIGC presente sul territorio, il Comune di Asti per aver reso possibile il trasporto delle porte da calcio e i collaboratori dell’ufficio di Ed. Fisica, in particolare Nicolò Arneodo, tirocinante Suism, i volontari del servizio civile Dedei, Martinetto, Cantatore e Consolo; un plauso a tutti i docenti di scienze motorie per aver organizzato e pianificato la partecipazione scolastica al torneo.