Il Mezzaluna Calcio batte il Pecetto e festeggia la promozione in Prima Categoria con un turno d’anticipo
Il Mezzaluna Calcio supera 3 a 1 il Pecetto nella partita casalinga valida per il 25° turno del Girone F di seconda categoria e, con un turno di anticipo, festeggia la promozione in Prima Categoria.
La squadra di Villanova d’Asti, forte dei cinque punti di vantaggio sulla seconda, il Pralormo, approccia la partita nel modo migliore e dopo due minuti è già in vantaggio con un tiro a giro di Satta. Dopo un tentativo di Kabli parato, Passarella potrebbe raddoppiare ma sbaglia un rigore che lui stesso si era procurato. Il Mezzaluna non si abbatte e continua a creare occasioni con Massaglia, Rende e Karaj, senza esito, ma al 35′ è proprio Passarella a trovare la rete del raddoppio. Prima del riposo c’è ancora spazio per due tentativi di Rende e Satta parati dal portiere ospite.
Non cambia l’interzia della partita nel secondo tempo con i locali che continuano ad attaccare, Rende prima sfiora l’incrocio su punizione poi si procura e realizza un calcio di rigore che di fatto chiude la partita. Il Mezzaluna amministra, gli ospiti impegnano Bosticco in due occasioni e poi, nel primo minuto di recupero, trovano la rete della bandiera su calcio di rigore che fissa il punteggio sul 3 a 1 finale. Al triplice fischio inizia la festa del Mezzaluna Calcio per la meritata promozione in Prima Categoria.
Mezzaluna Calcio-Pecetto 3-1
Mezzaluna Calcio: Bosticco, El Kafi, Flores, Satta, Gherasim, Maucci, Passarella, Kabli, Rende, Karaj, Massaglia. A disposizione: Maggiano, Peronace, Casalaova S., Belkouch, Maroccco, Casalaova A., Mamone, Hyka, Bighi.
Pecetto: Segue, Rampino, TElloli, Morreale, Milanesio, Povero, Calvo, Dameglio, Riggi, Deasti, Valente. A disposizione: Rutto, Bosco, De Vito, Palladino, Bertelli, Quaglia, Albrigi.