Libertas Antignano corsara contro la Valdostana, in finale di playoff sarà derby con la Gear Fucsia Nizza
Grande vittoria per la Libertas Antignano nella semifinale play off di serie C2, i ragazzi di mister Pinna si guadagnano l’accesso alla finalissima con una vittoria di misura per 5 a 4 sull’ostico palquet di Amavilles in casa della Valdostana. I padroni di casa reduci da un ottimo campionato chiuso al 3° posto nel girone A partono con il vantaggio del fattore campo e del doppio risultato, infatti in caso di pareggio al termine dei supplementari sarebbero loro a passare al turno successivo.
Nonostante un periodo complicato e la difficoltà di una trasferta così ostica la formazione di Pinna, che ritrova anche Occhiena dopo alcuni mesi, scende in campo con concentrazione e determinazione fin dal primo minuto. E’ Scano porta in vantaggio gli ospiti ma neanche il tempo di festeggiare che i padroni di casa rimettono subito le cose a posto portandosi sull’ 1 a 1 . La partita è piacevole e molto combattuta per tutta la prima frazione con diverse occasioni da ambo le parti, Viarengo colpisce un palo interno per l’Antignano e va vicinissimo al vantaggio in un occasione a tu per tu con il portiere.
Nel secondo tempo la partita si accende e la sfida diventa al cardiopalma, l’estremo difensore antignese Selhami viene espulso per tocco di mano fuori area e la Valdostana trova subito il vantaggio. Mister Pinna usa la carta del portiere di movimento e trova il pareggio sempre con Scano. Qui inizia un botta e risposta che porta nuovamente avanti gli Aostani, ma Scano con la sua personale tripletta rimette a posto le cose. A 5 minuti dalla fine arriva il 4 a 3 per i padroni di casa e sembra la fine del sogno per Cantarella e compagni. Ma l’ Antignano dimostra di avere un grande cuore e nonostante un rigore che si infrange sulla traversa, trova prima il 4 a 4 con capitan Cantarella e a meno di un minuto dallo scadere Scano fa esplodere la panchina con la rete del 4 a 5 che gli vale il personale poker in una serata davvero indimenticabile.
Poco dopo arriva il triplice fischio del direttore di gara che da il via alla festa antignanese, i ragazzi di mister Pinna proprio nel momento più importante della stagione hanno dato dimostrazione del loro grande valore e con determinazione e voglia sono arrivati a conquistare una finale play off davvero prestigiosa. Lunedì 15 Aprile alle ore 21:00 sul palquet del PalaMorino di Nizza Monferrato ci sarà infatti la super sfida tra Gear Fucsia Nizza e Polisportiva Libertas Antignano.