Libertas Antignano sconfitto nella finale play off, il presidente Gonella: “Orgoglioso di un grande gruppo”

18 aprile 2024 | 14:29
Share0
Libertas Antignano sconfitto nella finale play off, il presidente Gonella: “Orgoglioso di un grande gruppo”

Lunedì 15 Aprile con la finale play off in un caldissimo derby tra Fucsia Nizza e Libertas Antignano si è chiusa la stagione dei ragazzi di mister Roberto Pinna. La sfida è stata molto combattuta ed è terminata con la vittoria dei padroni di casa del Nizza per 3 a 1.

Il presidente della Libertas Antignano fa un resoconto della sfida “è stata una bellissima partita, come ogni derby che si rispetti la tensione è stata altissima per tutto il match, una sfida molto equilibrata con i nostri ragazzi che hanno dato l’anima combattendo su ogni pallone. Devo fare i complimenti ai nostri avversari per averla spuntata e un augurio per il prossimo campionato in C1“. Gonella è comunque felice della prestazione della squadra “i ragazzi hanno dato tutto, lottando come gladiatori su un campo molto difficile con gran parte del tifo contro. Dopo il 2 a 1 di Scano siamo andati veramente ad un passo dal pareggio che ci avrebbe condotto ai supplemantari. A fine partita la squadra aveva il morale a terra segno che tutti ci tenevano a regalare un risultato storico alla nostra società”.

“Io non posso che ringraziare tutti i componenti della squadra , con in primis il capitano Cantarella fondamentale nello spronare i compagni a crederci fino alla fine, poi lo staff con mister Roberto Pinna che ci ha guidato in quest’avventura in serie C2 dove da neo promossi siamo arrivati davvero vicini ad un traguardo indimenticabile”. Per Gonella il bilancio è più che positivo “siamo partiti lo scorso anno dalla D e al primo tentativo abbiamo raggiunto la C2 , quest’anno da neo promossi grazie ad una base solida di ragazzi che sono con noi dall’ inizio come capitan Cantarella, Scano, Pereira, Rizzo, Cren, Gallo,Campia, Viarengo e i nuovi arrivati che hanno portato esperienza al gruppo, per questo devo ringraziare il DS Emil Donadoni fondamentale nell’amalgamare il nostro team. Abbiamo disputato un campionato di alto livello, nonostante qualche prestazione sotto tono ci siamo mantenuti nelle posizioni nobili della classifica per tutta la stagione. Nella fase dei play off ci rimarrà impressa a lungo la soddisfazione di aver ottenuto un grandissimo risultato con la vittoria nella trasferta di Aosta sul palquet della Valdostana. Posso solo che ringraziare tutto il gruppo per le grandi emozioni che ci hanno regalato quest’anno”.

Conclude Gonella “adesso attendiamo la chiusura dei play out di serie B per capire se possiamo avere ancora un occasione per la promozione, in ogni caso siamo già focalizzati sulla prossima stagione per provare a replicare un campionato di vertice come quello appena concluso”.