Al Trofeo Nazionale Assoluto di Pentathlon Moderno terzo posto per Annachiara Allara, quinto per Valentina Martinescu
Ieri, sabato 18 maggio, a Roma e Montelibretti (RM) si è svolto il Trofeo Nazionale Assoluto di Pentathlon Moderno, la prima gara nazionale che ha visto anche gli atleti senior competere nella Nuova Disciplina a Ostacoli (OD), prova che dopo le Olimpiadi di Parigi 2024 sostituirà definitivamente l’equitazione.
Tra le atlete al via della gara femminile anche le astigiane dello Junior Pentathlon Asti Valentina Martinescu, campionessa italiana Junior, e Annachiara Allara, campionessa italiana Under 17 e Under 19. Buoni i risultati ottenuti dalle due portacolori del sodalizio astigiano con il terzo posto di Annachiara Allara, con 1311 punti, e il quinto di Valentina Martinescu, con 196 punti. La gara ha visto la vittoria di Aurora Tognetti (Carabinieri) con 1352 punti, davanti a Ginevra Cassone (Area 51) con 1321 punti. .
La gara maschile, invece, è stata vinta da Edoardo Ventricini (1503 punti) che ha preceduto al traguardo Emanuele Tromboni (Fiamme Oro) a 1488 e Daniele Colasanti (Fiamme Oro) a 1487.