Club76 PlayAsti U16, scatta l’ora delle finali nazionali

22 maggio 2024 | 19:24
Share0
Club76 PlayAsti U16, scatta l’ora delle finali nazionali

Grande entusiasmo e tanto orgoglio. Questi i sentimenti che animano il Club76 PlayAsti Under 16, pronto a disputare a Bormio le fasi nazionali del campionato. Un lungo weekend agonistico che inizierà domani, giovedì, alle 16:00 con il primo match della squadra nel girone. Quattro gironi, con teste di serie, da cui verranno elette le “magnifiche otto” che affronteranno i quarti di finale, per poi lottare per semifinale e finalissima con in palio il titolo tricolore.

Stanchezza, ma anche consapevolezza in casa PlayAsti: “E’ vero che la squadra è reduce da due gare di playout in Serie C – ammette il responsabile tecnico Stefano Gay – tuttavia sono convinto che la stanchezza non inciderà, anzi, è importante che la squadra arrivi a questo evento dopo una preziosa serie di vittorie in Serie C, ben rodata a livello di automatismi”.

Al via molte compagini attrezzate … “Troveremo di fronte a noi le migliori squadre del panorama nazionale – prosegue Gay – siamo però consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre capacità. Nell’ultimo torneo nel quale abbiamo affrontato questi top team siamo riusciti ad arrivare in fondo, questo ci deve dare entusiasmo nell’intraprendere una bella avventura sportiva. Non vediamo l’ora di iniziare questo lungo fine settimana, e, come società, non possiamo che essere orgogliosi di aver bissato in questa stagione la doppia finale nazionale con Under 16 e Under 18, sintomo che il progetto Club76 PlayAsti è virtuoso e sta dando preziosi frutti”, conclude.

Il Direttivo della PlayAsti intende ringraziare sentitamente le società VELA, Marene e Rosaltiora per la sportività dimostrata nella concessione degli spostamenti delle gare dei playout di Serie C. Ciò consentirà alla squadra under 16 di partire e rientrare in tempo utile dalla località di Bormio, dove difenderà i colori del Piemonte alle finali nazionali giovanili. Si ringrazia anche la Federazione Piemonte e il Presidente del comitato Novarese per l’interessamento dimostrato.