Due arcieri astigiani nella squadra del Piemonte per la finale nazionale del Trofeo Pinocchio

12 maggio 2024 | 01:22
Share0
Due arcieri astigiani nella squadra del Piemonte per la finale nazionale del Trofeo Pinocchio

Oggi pomeriggio ad Alpignano si è svolta la fase regionale del Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco , ex giochi della gioventù, Memorial Odilia Coccato, gara che serviva per stabilire gli arcieri che faranno parte della squadra della Regione Piemonte che a metà giugno parteciperà alla fase finale a Latina.

Sono ben 5 gli arcieri astigiani che hanno partecipato alla manifestazione, in rappresentanza delle 3 società astigiane e si sono fatti valere: sono ben 2 quelli che hanno vinto la loro classe e faranno parte della rappresentativa piemontese: Luisa Confalonieri, della società ASTARCO, classe 2012 vince la propria categoria con 367 punti e prenota il posto per Latina; Alessandro Paesante del Cantarana, sempre classe 2012 con un ottimo 426 punti vince la sua categoria e anche lui rappresenterà il Piemonte.

Sempre per la società ASTARCO, Pietro Roagna nella classe 2011 si classifica 7° con 329 punti. Il terzo arciere dell ASTARCO è Gabriele Cafiso nella categoria 2013/14/15 si classifica 7° con 378 punti. Anche la neonata società Arcieri Nizzarco porta un proprio rappresentante alla gara, Gianluca Morando classe 2012 si classifica 7° con 381 punti
Erano alcuni anni che Asti non portava i suoi arcieri alla finale nazionale, ora sono ben 2, l’augurio degli addetti ai lavori è che questo sia di buon auspicio per la Regione Piemonte e per gli atleti stessi.

Nella foto sotto il podio di Luisa, nella foto principale tutti gli arcieri astigiani con i loro accompagnatori. Gli arcieri sono da dx Roagna Pietro,Cafiso Gabriele, Paesante Alessandro, Morando Gianluca e Confalonieri Luisa

arcieri astigiani trofeo pinocchio regionale 2024