Le farfalle dell’Olimpia Asti approdano vittoriose in Csen

19 maggio 2024 | 10:35
Share0
Le farfalle dell’Olimpia Asti approdano vittoriose in Csen

Bellissimo clima, meravigliosa organizzazione, super esordio delle atlete della Ritmica dell’Olimpia Asti in Csen, ente nazionale in cui le ragazze si sono cimentate lo scorso 11 maggio per la prima volta nelle categorie Silver 3, Silver 2 e Livello III.

Questi i risultati raggiunti: nella categoria allieve Viola Carratino ha conquistato la medaglia di bronzo al corpo libero e un ottimo quarto posto al cerchio. Nella categoria Junior, Matilde Parodi il terzo posto e Alessia Ardovini il primo posto al cerchio; altra medaglia d’oro per Matilde al corpo libero e medaglia d’argento alle clavette per Alessia. Nella categoria Senior, Alyssa Lazzarino è arrivata sesta al cerchio e prima con il nastro. Martina Coradduzza, categoria esordienti, ha guadagnato la medaglia d’oro sia al corpo libero che al cerchio.

Nella categoria allieve, Emily Ferraro ha indossato la medaglia di bronzo al corpo libero e quella d’argento al cerchio, mentre Rebecca Guastella è salita sul gradino più alto del podio in entrambe le specialità. Per le Junior, Alessandra Butticé si è classificata seconda al corpo libero e quinta al cerchio, Zoey Casà invece è arrivata quarta al cerchio e seconda alle clavette. Nella categoria Senior, Sabrina Boccia ha ottenuto la medaglia d’argento sia al nastro che alle clavette, mentre Margherita Parena è arrivata prima con il nastro e seconda con il cerchio.

Ottimi risultati anche nel programma livello III, nella categoria esordienti Camilla Ferraro ed Elisabetta Saglietti sono arrivate rispettivamente seconda e prima al corpo libero e terza e seconda al cerchio. Per la categoria allieve, Silvia Fassio ha ottenuto la medaglia d’oro sia alle clavette e che al corpo libero. Mentre per le junior, Carole Agrò ha conquistato la medaglia d’argento con la palla, Carola Armando il secondo posto e Beatrice Istoc il terzo con il cerchio.

Hanno poi tinto il podio con i colori dell’Olimpia al corpo libero: Carola al terzo posto, Carole al secondo e Beatrice al primo. Infine tutte le quattro squadre dell’Olimpia, quella formata da Ardovini, Carratino, Lazzarino e Parodi, quella di Boccia, Casà e Parena, quella di Butticé, Coraduzza, Emily Ferraro e Guastella e infine quella formata da Agrò, Fassio, Camilla Ferraro, Istoc e Saglietti, sono salite fiere e unite sul gradino più alto del podio.

Le allenatrici, Valentina Giovara e Viviana Brocca, si dicono pienamente soddisfatte per la prova affrontata e molto fiduciose per il nazionale dell’ente PGS, che si svolgerà a Lignano e vedrà le atlete impegnate, anche lì, negli individuali e nelle competizioni di squadra dal 19 al 21 maggio 2024. Un grande in bocca al lupo a tutte le atlete!