L’Olimpia Asti in evidenza ai Nazionali PGS Don Bosco Cup a Lignano di Ginnastica Ritmica

28 maggio 2024 | 09:39
Share0
L’Olimpia Asti in evidenza ai Nazionali PGS Don Bosco Cup a Lignano di Ginnastica Ritmica

Anche quest’anno le competizioni nazionali PGS Don Bosco Cup ginnastica ritmica, tenutesi all’interno dello storico palazzetto del Bella Italia Village di Lignano, sono state uno splendido momento di confronto e condivisione per le atlete di ginnastica ritmica dell’Olimpia Asti.

Tutte le atlete hanno gareggiato con determinazione, spirito sportivo e di squadra e hanno portato a casa tante medaglie. Ricordiamo l’oro di Alessia Ardovini alle clavette nel programma C2, l’oro con il cerchio e l’argento con il nastro di Alyssa Lazzarino nel programma C1 e il doppio oro, sia con le clavette che con il nastro, di Sabrina Boccia nel programma B. Poco distante dal podio ricordiamo il settimo posto con il cerchio, programma B, di Emily Ferraro. Tutte le altre atlete in gara, Alessandra Butticé, Zoey Casà, Viola Carratino, Martina Coradduzza, Rebecca Guastella, Margherita Parena e Matilde Parodi, si sono posizionate nella prima metà della classifica e si sono confrontate con moltissime atlete provenienti da diverse regioni italiane.

Ottimo il risultato nella competizione a squadre: quella composta da Elisabetta Saglietti, Beatrice Istoc, Silvia Fassio, Camilla Ferraro, Carola Armando e Carole Agrò ha raggiunto la quinta posizione. Molto positivo anche il piazzamento delle altre tre squadre Olimpia in gara: quella allieve B, formata da Butticé, Coradduzza, Ferraro e Guastella, quella open B, composta da Boccia, Casà e Parena, e quella open C, formata da Ardovini, Carratino, Lazzarino e Parodi.

Queste competizioni, così affollate e impegnative, sono un ottimo momento per le atlete per mettersi in discussione e anche per riflettere con le proprie allenatrici sul lavoro svolto e su quello ancora da fare. Si tratta insomma di un momento di crescita e di formazione importante per tutte le ragazze.

Il prossimo 2 giugno si concluderà questo anno di gare con le competizioni individuali delle allieve promo che parteciperanno al Nazionale di Ritmicamica che si svolgerà a Torino.
Un grande applauso alle atlete dell’Olimpia che hanno terminato le proprie competizioni per la stagione 23/24 e un grande in bocca al lupo per le atlete che termineranno domenica prossima!