Presentata la ventunesima edizione della Festa del Calcio Giovanile di Asti
Si è svolta oggi, martedì 21 Maggio, presso la Sala consigliare della Provincia di Asti, la conferenza stampa di presentazione della Festa del Calcio Giovanile 2024, manifestazione giunta alla sua ventunesima edizione.
Alla conferenza stampa, condotta da Ivo Anselmo, sono intervenuti il sindaco di Asti e presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero, il vicesindaco e assessore allo sport Stefania Morra, il questore di Asti Marina Di Donato, la delegata Coni Asti, Lavinia Saracco, il consigliere regionale del Comitato Figc Walter Vercelli, il delegato provinciale Gianfranco Merlo, il Referente provinciale Attività di Base Marco Paracchino, il presidente della sezione Arbitri di Asti, Robertino D’Alessandro.
Durante la sfilata verrà esposto lo striscione con il messaggio “la violenza sulle donne non è il nostro sport”, di cui tutte le autorità coinvolte nella manifestazione si sono fatte promotrici, guidate dal questore di Asti, dottoressa Marina Di Donato che sin dal suo insediamento ha sempre mostrato grande interesse verso lo sport e le società sportive astigiane, come dimostra l’iniziativa Sport e Legalità promossa in collaborazione con il Coni Piemonte tramite il delegato Coni Asti Lavinia Saracco.
Sabato 25 maggio lo Stadio Censin Bosia di Asti ospiterà la Sfilata dei Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi di tutte le Società calcistiche, Calcio Femminile, Calcio a Cinque, e Arbitri che apriranno la sfilata che proseguirà con le società in ordine alfabetico.
Di seguito il programma
Sabato 25 Maggio
Stadio “Censin Bosia” di Asti
Ore 14,30 ritrovo partecipanti all’interno dello Stadio
Ore 15,00 Inizio SFILATA di tutte le Società Giovanili con oltre 2000 Calciatori, calciatrici, Allenatori, Istruttori e Dirigenti, Arbitri.
Con la straordinaria partecipazione del Gruppo Majorettes Silver Girls di Villanova d’Asti
Ore 15,30 Presentazione delle Squadre e Tecnici al pubblico, consegna omaggi alle Società, ai Presidenti e a Allenatori, consegna gadgets a tutti i partecipanti.
Intervento Autorità e Ospiti
Premiazione Sindaci dei Paesi delle Società partecipanti e squadra Mezzaluna Under 14 Campione Provinciale
Esecuzione dell’Inno Nazionale
Ore 16,00 FESTA PROVINCIALE DELL’ATTIVITA DI BASE
Giochi a confronto e partite per Piccoli Amici e Primi Calci
ELENCO DEI PARTECIPANTI
A.I.A.SEZIONE DI ASTI
A.S.D. SPORT ITALY
A.S.D. ACADEMY SCA
A.P.D. ALERAMICA
U.S. ANNONESE
A.S.D. ASTI
P.G.S. AVIS ISOLA
ASC.D. BUTTIGLIERESE 95
ASDC CANELLI SDS 1922
A.D.P. CASTAGNOLESE A.S.D
A.S.D. COSTIGLIOLE F.C
A.P.D. MEZZALUNACALCIO VILLANOVA
A.S.D. MONTEGROSSO ACADEMY
A.S.D. NIZZA VALLEBELBO
A.S.D. ORANGE FUTSAL ASTI
A.S.D. PRO VILLAFRANCA
A.S.D. REFRANCORE
A.S.D. ROEROLANZE
A.S.D. S.D. SAVIO ASTI
A.S.D. SCA ASTI
A.S.D. SPARTAK SAN DAMIANO
A.S.D. TORRETTA N.S.L
U.S.D. VIRTUS CANELLI