Spartan Race: strepitosa prestazione di Mattia Fiorio allo Spartan Beast Gubbio
Inizia alla grande la stagione di gare di Spartan Race per l’astigiano Mattia Fiorio, già ottimo protagonista a livello nazionale ed europeo lo scorso anno, concluso alla grande dopo una prima parte condizionata da un infortunio.
L’atleta di Calamandra ha preso parte allo Spartan Beast Gubbio (gara di 21,140 KM con 30 ostacoli) valida come 1° Tappa Italy National Series, concludendo la sua prova al quarto posto assoluto (su 515 uomini al via) e al secondo di categoria (35-40) con il tempo di 2:28:49 a soli tre secondi dal terzo posto assoluto.
“Ed eccoci qui, un anno dopo al brutto infortunio a riprendermi la rivincita. Sapevo già che sarebbe stata la gara più bella ma non pensavo così tanto, la posso considerare una delle 3 tappe più belle mai fatte” sono le prime parole di Mattia Fiorio che poi racconta la gara nel dettaglio. “Gara bella impegnativa dal primo all’ultimo minuto, proprio come piace a me, soffro un po’ di crampi al 16° km e mi costringono a rallentare per una decina di minuti per poi riprendere con il mio passo. Contento del risultato, le gambe girano come devono ma la strada è lunga, non mi basta, voglio ancora di più, voglio migliorare ancora ed essere pronto negli appuntamenti che davvero contano in questa stagione. Il tempo farà il suo corso.
Ora concentrati per la prima tappa Francese di questo week a Carcassone” conclude Mattia.