Sport Forever: soddisfazioni nel fine settimana al Rally Valli Cuneesi Storico

21 maggio 2024 | 15:45
Share0
Sport Forever: soddisfazioni nel fine settimana al Rally Valli Cuneesi Storico

Le strade occitane sembrano fatte apposta per ritornare a vivere l’atmosfera del rombo antico che da queste parti è molto più che una tradizione. Il Rally Valli Cuneesi Storico ha regalato un week-end divertente e pieno di soddisfazioni per la Sport Forever.

Ad iniziare da Paolo Pastrone e Luca Pieri i quali hanno portato la Opel Kadett Gt/e ad un importante undicesima posizione assoluta ma soprattutto ad una convincente vittoria nella classe 2000 e nel raggruppamento 3 oltre al primo posto ottenuto nel Trofeo Michelin. Del resto il simpatico driver torinese ci ha ormai abituato a queste prestazioni che nel 2023 gli hanno fruttato il successo nel Trofeo Rally di Zona riservato alle autostoriche. “Le prove speciali cuneesi sono fra le più belle e divertenti nel panorama italiano” ha detto Pastrone all’arrivo. “La vettura che abbiamo recentemente rivisto ha girato alla perfezione, direi che possiamo essere soddisfatti anche se ci sarebbe piaciuto chiudere fra i primi dieci“.

Molto contenti anche Stefano Gosso e Luca Verzino che hanno portato al successo nella classe 4/j2/A la Opel Corsa 1.600. I due hanno inoltre concluso al 15° posto assoluto. Un risultato di tutto rilievo se si considera che il giovanotto di Bagnolo non corre con continuità. Alessandro Fino e Thomas Giusiano chiudono sul secondo gradino del podio in classe 4/J2/A 1.3 a bordo della Peugeot 205. “E’ andata bene” racconta Fino. “Peccato perchè siamo rimasti in corsa per la vittoria per quasi tutta la gara”. Podio di classe anche per Piergiacomo Riva e Alessandro Mattio che chiudono terzi fra le 2000 gruppo A nonostante un problema ai freni alla loro Peugeot 309.

Non sorridono invece Giuseppe Bernardi e Ismaele Barra costretti a fermarsi già nel corso della prima prova speciale a causa di un guasto meccanico sulla loro Peugeot 205. E’ andata peggio a Monica Moiso la quale doveva essere al via con Francesco Grassi. Un imprevisto alla vettura ha impedito loro di presentarsi.

Le buone notizie arrivano dagli sterrati marchigiani dove Andre Perrin ha conquistato il successo in classe Rally 4/R2 affiancando Andrea Piccardo al rally dell’Adriatico , prova valida per il Campionato Italiano Terra.

Sarà un week-end altrettanto impegnativo quello che ci aspetta sabato 25 e Domenica 26 maggio. E’ il Rally “Il Grappolo” a tenere alta l’attenzione. Una competizione dove la Sport Forever schiera una formazione che promette risultati di tutto rilievo. Al via della gara astigiana Sergio Patetta e Alessandro Alocco i quali sulla Peugeot 208 cercheranno di dare continuità ad una stagione che sembra partita col piede giusto. Stesso discorso per Stefano Sottimano e Andrea Zavattaro reduci dal successo di classe al “Vigneti Monferrini” e decisi a ripetere la bella prestazione anche sulle prove speciali delle Colline Alfieri a bordo della Citroen Saxo iscritta in classe A6. Ritorna al volante anche Paolo Iraldi che sarà in gara con Alessandro Rossi sulla Peugeot 106 in classe N2. La prestazione offerta a Canelli nel mese di Marzo da senza dubbio una buona carica di entusiasmo a Gabriele Motton e Matteo Doano pronti ad accendere la sfida con Patetta anche loro sulla Peugeot 208 in classe Rally 4 R2. Un altro Motton è deciso a ben figurare nella gara astigiana. Andrea Motton è infatti pronto ad accelerare insieme ad Erika Tappa sulla Renault Clio R3. Fra i navigatori tutta da seguire la gara di Herve Navillod il quale dividerà l’abitacolo della Renault Clio A7 con Yvan Papari. Nel prossimo Week end si corre anche la 30° edizione del Rally del Taro, appuntamento dell’ IRC 2024. Sulle strade parmensi vedremo all’opera Ismaele Barra a bordo della Renault Clio Rally 5 di Alessandro Corsini

Nella Foto credit Magnano Paolo Pastrone – Luca Pieri – Opel Kadett Gt/e