Vittorie per Alberto Monasterolo e Gloria Barale al Trofeo Avis di Villanova d’Asti

19 maggio 2024 | 12:13
Share0
Vittorie per Alberto Monasterolo e Gloria Barale al Trofeo Avis di Villanova d’Asti

E’ tornato il podismo sulle strade della provincia di Asti con la 10 km nazionale con percorso certificato a Villanova d’Asti, dove la Mezzaluna per il secondo anno ha riportato in vita il “Trofeo Avis”.

A vincere l’edizione 2024 Alberto Monasterolo, dell’Olimpiatletica, e Gloria Barale, albese del Cus Torino. Monasterolo ha preceduto Paolo Boggio (Atletica Santhià) e Nicola Montanile (Asd Running Saviano). Primo astigiano al traguardo, nella prima prova del campionato provinciale nostrano, Michelangelo Fantetti, SM50, della Vittorio Alfieri, 15° assoluto e primo di categoria. Articolo di SportAsti.it, non copiarlo per favore!!!
Al femminile, dietro alla Barale, un’altra albese, Romina Casetta, della Ferrero, e l’astigiana Debora Ferro, della Vittorio Alfieri. Classifica completa qui -> Classifica Trofeo Avis Villanova d’Asti 2024

Inizia dunque così il campionato provinciale su strada organizzato da FIDAL Asti, che ha dovuto aggiornare calendario e classifiche dopo l’annullamento della gara del 26 maggio prevista a Nizza Monferrato. Il nuovo regolamento lo potete consultare qui -> Regolamento C.P Corsa 2024_rev.2

Prossimo appuntamento è sabato 1 giugno, con il ValmastiTrail che proporrà anche quest’anno sia la 21 km, valevole come prima prova del campionato provinciale di Trail, e la 10 km, valevole come seconda prova del campionato di corsa.