World Cup di Pentathlon Moderno: si ferma alle qualificazioni l’esordio assoluto di Valentina Martinescu

8 maggio 2024 | 21:45
Share0
World Cup di Pentathlon Moderno: si ferma alle qualificazioni l’esordio assoluto di Valentina Martinescu

Alice Rinaudo (Fiamme Oro) ha conquistato l’accesso in semifinale a Sofia, in Bulgaria, dove ha preso il via oggi la quarta tappa di World Cup di Pentathlon Moderno. Si sono fermate, invece, in qualifica, le due giovani pentatlete al debutto in World Cup, la campionessa italiana junior Valentina Martinescu (Junior Pentathlon Asti) e la vicecampionessa Teresa Gioia (Pentafiano).

Nelle qualificazioni (con le prove di scherma, nuoto e laser run) del gruppo “C” Rinaudo ha terminato settima con 1069 punti, mentre Martinescu ha chiuso ventitreesima a 972. Davanti a tutte la pentatleta finlandese Laura Salminen con 1069 punti. Nel gruppo “B” invece ventiduesima Teresa Gioia che ha terminato con 972 punti, mentre al comando ha chiuso la svedese Marlena Jawaid con 1068. Nel gruppo “A”, che non vedeva italiane in gara, miglior punteggio per la pentatleta spagnola Laura Heredia con 1065.

La semifinale femminile è in programma venerdì 10 maggio, mentre domani Alice Rinaudo affronterà il Ranking Round di scherma, valido per semifinali e finale. Sempre domani gareggeranno anche i quattro atleti azzurri convocati per Sofia: Federico Alessandro (Aeronautica Militare), Daniele Colasanti (Fiamme Oro) e i fratelli Giorgio e Roberto Micheli (entrambi Fiamme Oro). Domani le qualificazioni maschili prenderanno il via alle 8.00 e gli atleti saranno divisi in tre poule. Daniele Colasanti e Giorgio Micheli gareggeranno nel gruppo “A”, Roberto Micheli e Federico Alessandro nel gruppo “C”.

Questo il programma dei prossimi giorni:
Giovedì 9 maggio: Qualificazione Maschile (Scherma, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Semifinale Femminile
Venerdì 10 maggio: Semifinale Femminile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Semifinale Maschile
Sabato 11 maggio: Semifinale Maschile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)
Domenica 12 maggio: Finale Maschile e Femminile (Equitazione, Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run).
Lunedì 13 maggio: Staffetta Mista.