Atletica Asti 2.2 presente agli Italiani di prove multiple junior

Trasferta in chiaro scuro per l’Atletica Asti 2.2 nel fine settimana. Gabriele Novara ha portato la maglia giallo-nera dell’Atletica Asti 2.2 fino a Lana, in provincia di Bolzano, per i Campionati Italiani di multiple Juniores che si sono disputati nel fine settimana, ma purtroppo, all’ottava gara su dieci un infortunio non gli ha permesso di chiudere l’impegnativa due giorni.
La prima giornata inizia con 11”93 sui 100, poi prosegue con 6,17 di lungo e 10,76 di peso, poi nell’alto, dopo aver saltato alla prima prova fino alla misura di 1,80 sfiora il personale ad 1,83. Gabriele chiude la prima giornata con il primato personale sui 400 metri con 54”01 ma, come commentano in casa Atletica Asti 2.2 , c’è un “giallo sul cronometraggio, ma resta il bel recupero che lo porta a vincere la serie“. Ottimo il punteggio dopo la prima giornata con 3.086.
La seconda giornata è condizionata dalla pioggia. Gabriele inizia con una brutta partenza negli ostacoli ed errore con aggancio al terzo ostacolo che lo costringe ad una ripartenza ma la gara è ormai compromessa. Si riprende poi nel lancio del disco con 36,79. Nel primo salto di prova nel salto con l’asta succede quello che non doveva accadere: scendendo sul materasso Gabriele si procura una distorsione alla caviglia con conseguente ricovero all’ospedale di Merano. In queste ore si capirà se sarà compromessa la partecipazione agli Italiani individuali di fine luglio a Rieti o se Gabriele riuscirà a riprendersi.