Francesca Paolin sul podio ai Campionati Italiani Promesse di Prove Multiple
Grande soddisfazione per Francesca Paolin, astigiana portacolori dell’Atletica Mondovì Acqua San Bernardo, che ha conquistato il secondo posto ai Campionati Italiani Promesse di Prove Multiple. La competizione si è svolta nel fine settimana a Lana, in provincia di Bolzano, ed ha visto Paolin brillare con una prestazione complessiva di 4781 punti.
La vittoria è andata a Ilaria Zanella, dell’Atletica Vicentina, che ha chiuso con 4913 punti, ma la performance di Paolin ha comunque fatto segnare un’importante tappa nel suo percorso sportivo, dimostrando la grande qualità del lavoro portato avanti con il suo allenatore, il tecnico Fabio Piccardi. “Contentissimo per il secondo posto ai Campionati Italiani Promesse di Prove Multiple“, ha dichiarato il coach Piccardi. “La gara è stata condizionata da un tempo non ideale, ma Francesca ha mostrato grande carattere”.
Francesca ha iniziato bene la competizione nei 100 metri ostacoli, chiudendo con un tempo di 15″72 nonostante una piccola difficoltà sull’ultimo ostacolo che le ha fatto perdere qualche decimo di secondo e qualche punto. Nell’alto, l’atleta sta ancora perfezionando la nuova rincorsa, ma è riuscita a difendersi con un salto di 1,47 metri. Ottima la prestazione nel lungo con un balzo di 5,28 metri e nel giavellotto, dove ha lanciato a 38,86 metri, conquistando il minimo per gli Italiani Promesse a Rieti. Nel peso, Francesca ha fatto registrare la misura di 10,41 metri. Gli 800 metri sono stati chiusi in 2’24″02, mentre nei 200 metri ha segnato il suo miglior punteggio con 25″56, accumulando 836 punti in questa prova.
L’atleta astigiana, classe 2002, cresciuta nell’Atletica Castell’Alfero, è attesa ora da una nuova e prestigiosa sfida: la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti la prossima settimana a La Spezia, seguiti poi, dai Campionati Italiani di categoria.