Gli Atleti della Vittorio Alfieri Asti trionfano ai Campionati Italiani Master di Roma

24 giugno 2024 | 09:02
Share0
Gli Atleti della Vittorio Alfieri Asti trionfano ai Campionati Italiani Master di Roma

Lo Stadio “Paolo Rosi” di Roma ha fatto da palcoscenico ad un fine settimana di competizioni intense e ricche di emozioni, con i Campionati Italiani Master che hanno visto protagonisti gli atleti della Vittorio Alfieri Asti. Il team astigiano ha brillato, portando a casa ben nove medaglie, di cui sei ori, con quattro atleti, confermandosi una realtà di eccellenza nell’atletica master italiana.

Silvia Molino ha dominato le competizioni, conquistando ben tre titoli italiani SF45, nonostante non fosse in perfette condizioni fisiche. La sua misura di 32,63 nel lancio del martello le è valsa il titolo di Campionessa Italiana. Non contenta, Silvia ha replicato nel lancio del martello maniglia corta, con un lancio di 8.98 metri, e ha trionfato anche nel lancio del disco con la misura di 26.20 metri. Il suo impegno e la sua dedizione l’hanno portata anche sul podio nel lancio del giavellotto, dove ha conquistato il bronzo con un lancio di 17.27 metri.

alfieri roma

Francesca Juri (foto sopra) ha anch’essa tenuto alta la bandiera della Vittorio Alfieri Asti. Nel salto in alto SF60, Francesca ha ottenuto la medaglia d’argento con un salto di 1.26 metri. Ma il suo momento di gloria è arrivato nel salto triplo F60, dove con una misura di 8.57 metri ha conquistato il suo ennesimo titolo di Campionessa Italiana.
Debora Ferro (foto sotto) ha regalato altre due medaglie alla squadra. Nei 1500 metri F50, con un tempo di 5.18.49, ha ottenuto un prezioso secondo posto con un briciolo di delusione che è diventata benzina per la prova successiva, quelle nei 2000 siepi F50 dove Debora ha realizzato un’altra impresa grandiosa: con il tempo di 8’05”65 ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana e ha stabilito il nuovo record italiano di categoria con un gran secondo chilometro che le ha permesso di battere anche avversarie di categorie più giovani.

alfieri roma

Unico uomo presente, Alessandro Bramafarina ha dominato la competizione nel salto in lungo M35, conquistando il titolo di Campione Italiano con un gran salto a 6.36 metri., nonostante sia sceso in pedana con la febbre alta.

alfieri roma

I risultati degli atleti della Vittorio Alfieri Asti ai Campionati Italiani Master di Roma confermano la società astigiana come delle realtà più importanti dell’atletica master italiana.