Intensissimo fine settimana per la Brancaleone Asti. Detto delle giovani con i bei risultati di Chivasso, ecco una panoramica dei risultati del weekend.
Venerdì 7 giugno, a Castellazzo Bormida (AL) si corre 31a Notturna Castellazzese, gara di Km. 6,7 quasi del tutto su sterrato. I biancoverdi partecipano in buon numero e le Branca girls vanno tutte a premi: Maria Carchedi è 3’ SF70, Antonella Rabbia è 1’ SF55, Federica Laino 1’ SF45, Selena Toso 2’ SF40.
Sabato 8 Giugno, a Mondovì, ai campionati regionali master su pista, tre branca corrono i 1500 m: Elisabetta Sulis si laurea campionessa regionale, Massimo Cimino è 2° e Alessandro Scassa 3°.
Domenica 9 Giugno a Mondovì ai campionati regionali Elisabetta Sulis è vicecampionessa negli 800 m e Massimo Cimino realizza il suo pb negli 800 m in 2’18”18 ed è 3°. Matteo Lometti ritorna alle gare dopo un periodo non facile, corre al Monte Faudo, 25 km in salita in 1h45’. E’ 6° assoluto e 1° italiano. A Masone, su una gara di km 9,5, Loredana Fausone e Achille Faranda sono quarti di categoria su un percorso molto bello reso un po’ più duro delle scorse edizioni.
A Roma, in trasferta a vedere gli Europei di atletica, Carola Corradi e Gabriele Astorino corrono la 10 km tra le bellezze artistiche e archeologiche della capitale. Carola è 4’ donna assoluta e Gabriele 3’ SM40. Cesare Chiabrera corre il Vertical dei ciciu Villar San Costanzo (CN) ed è 3’ di categoria. Domenica mattina con partenza alle 5.30 in frazione di Vaccheria si è svolto il Duoble Dawn trail di 11 km con 350 m di dislivello, percorso molto impegnativo su e giù per le colline di Guarene. Brancaleone presente in 12 con coppie varie. Lorenzo Ferrero il più veloce insieme a Salvatore Palumbo (Podistica Castagnitese).