Il Rally di Castiglione Torinese presenta le novità dell’edizione 2024

15 giugno 2024 | 12:38
Share0
Il Rally di Castiglione Torinese presenta le novità dell’edizione 2024

Entra nel vivo l’ottava edizione del Rally di Castiglione Torinese. L’elenco iscritti si sta via via definendo mentre si avvicina il week-end del 29 e 30 Giugno dove sarà il cronometro a decidere chi firmerà l’albo d’oro della competizione promossa dalla Mat Racing. Pianificati gli ultimi dettagli, è giunto il momento di svelare il programma di questa edizione. La presentazione ufficiale si terrà venerdì 21 Giugno presso la sede dell’azienda Borello in Strada Rainero Stratta 53 a Castiglione.

Molte le novità proposte dalla competizione che anche quest’anno è stata inserita nel calendario della Coppa Rally di 1° Zona Aci Sport. Castiglione Torinese resta il punto di riferimento con partenza, arrivo e tutto il quartier generale. A Settimo torinese il Riordino e il Parco Assistenza. Le novità maggiori riguardano il percorso di gara che tuttavia non abbandona la collina fra le provincie di Torino e di Asti dove sono state disegnate le tre prove speciali che verranno percorse tre volte nella zona di Tonengo, Casalborgone e Gassino intitolate rispettivamente a Stefano Galliano, Franca Fiorina , Paola Bava e Alessio Insalata.

Il programma prevede le verifiche tecniche e sportive in una prima fase riservata ai concorrenti impegnati nello shakedown venerdì 28 dalle 18 alle 20.30 nella sala Polivalente del Comune di Castiglione e in piazzale Freidano a Settimo Torinese mentre un secondo turno per il resto dei concorrenti Sabato 29 dalle 8 alle 11.30. Sabato 29 dalle 10.30 alle 16 i motori si accenderanno per lo Shakedown. Il via alle 8 di Domenica 30 Giugno da via Don Brovero a Castiglione dove i concorrenti faranno ritorno nel pomeriggio per l’arrivo e la premiazione. Lo scorso anno la vittoria andò a Nicola Sartor e Lorenzo Mattucci a bordo di una Skoda Fabia R5.

Nella foto credit Elio Magnano  Sartor e Mattucci su Skoda Fabia vincitori nel 2023