La Polisportiva Astigiana vince il Torneo Calcio a 7 organizzato dalla Delegazione Provinciale di Asti

17 giugno 2024 | 12:48
Share0
La Polisportiva Astigiana vince il Torneo Calcio a 7 organizzato dalla Delegazione Provinciale di Asti

La Polisportiva Astigiana dopo aver guidato la classifica nell’arco di tutta la stagione, alza al cielo la coppa nella finalissima del Torneo Calcio a 7 organizzato dalla Delegazione Provinciale di Asti FIGC/LND Settore Ricreativo. Nella finale del Playoff Silver è l’Astrea Astigiana ad avere la meglio contro Gli Apache.

Sabato 15 giugno al Campo Bosia 2 di Asti si sono disputate le due finali del Torneo Calcio a 7 organizzato dalla Delegazione Provinciale di Asti FIGC/LND. Nel primo incontro Astrea Astigiana – Gli Apache, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, sono stati i calci di rigore a regalare all’Astrea il successo del Playoff Silver, il tabellone finale che comprendeva le squadre classificatesi dal 7^ al 12^ posto.

A seguire la finalissima del Playoff Gold, riservato alle squadre classificatesi dal 1^ al 6^ posto durante la regular season. Trattoria Bar Castello è passata in vantaggio per due volte nel primo tempo, hanno accorciato le distanze i ragazzi della Polisportiva Astigiana al termine della prima frazione. Da segnalare un palo e una traversa per tempo rispettivamente. La Polisportiva è dunque riuscita ad agguantare il pareggio e ha trionfare alla lotteria dei rigori portandosi a casa la coppa!

Al termine delle due partite il Consigliere Regionale Walter Vercelli e il Delegato Provinciale Gianfranco Merlo hanno premiato le squadre e consegnato i riconoscimenti individuali. All’arbitro della finalissima Gianluigi Bruno è stata consegnata una targa di ringraziamento per la Sezione AIA di Asti, rappresentata anche dal Presidente Robertino D’Alessandro, per la collaborazione e disponibilità che gli arbitri hanno mostrato durante l’arco dell’intera stagione, coprendo tutte le gare in programma.

I premi individuali sono stati consegnati a: Yordan Dinchev Ivanov dell’ U.S. Montechiaro, capocannoniere del torneo con 42 goal; il miglior portiere è stato consegnato al numero 1 della Polisportiva Astigiana Nelu Melinte, il premio miglior giocatore votato da tutte le squadre è andato a Danilo Nappi del Real River Vamos, mentre invece il premio Fair Play, alla squadra più corretta è stato assegnato alla Essetre.net.

Dopo il grande successo della prima edizione del Torneo Calcio a 7 – Settore Ricreativo FIGC/LND l’appuntamento è già fissato alla prossima stagione per la seconda edizione. Nel mese di Luglio sarà organizzata una riunione per raccogliere le preiscrizioni al campionato 2024/2025.