Sabato ad Asti il basket protagonista con il Memorial “Ciao Jacopo” 2024

9 giugno 2024 | 16:29
Share0
Sabato ad Asti il basket protagonista con il Memorial “Ciao Jacopo” 2024

Riceviamo e pubblichiamo

Ci chiamiamo Fabio e Fedela e siamo i genitori di Jacopo, un bambino diventato un angelo troppo presto, non aveva compiuto ancora 9 anni e quest’ anno ha/avrebbe festeggiato il suo diciottesimo compleanno. Jacopo era appassionato di basket ed è riuscito a trasmettere questa passione al fratello minore che tuttora gioca.

Per festeggiare il suo compleanno siamo riusciti, con il preziosissimo ed indispensabile aiuto di Riccardo, Elena e Donato, fondatori dell’AMS – Asti Mens Sana Basket, società che vede lo sport come lo vediamo noi, ovvero come uno strumento sano ed importante per far migliorare i ragazzi a 360 gradi per cercare di renderli adulti consapevoli e responsabili, ad organizzare per il 15 Giugno 2024 un “Memorial” in suo ricordo chiamato “Ciao Jacopo” che si svolgerà nella palestra dell’ Enofila di Asti a partire dalle ore 9.30.

Le squadre presenti all’evento oltre all’ AMS sono: Reale Mutua Torino, LO.VI Basket Borgaro e ASD Polisportiva Jolly Vinovo, nella categoria U17. Un momento che caratterizzerà la giornata sarà la presenza della squadra SportAbili di Alba, allenata dall’amico Roberto Schinca, che la vedrà impegnata in una partita a squadre miste con gli atleti di tutte le squadre partecipanti, per cercare di diffondere un messaggio di inclusione e rispetto come solo lo sport nella sua essenza più vera può trasmettere.

Grazie al contributo di realtà importanti della nostra zona e non, in primis la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Technology BSA S.p.A di San Marzano Oliveto, Officina Bici di Calamandrana, Dima di Asti, Binco Sport di Nizza Monferrato, cantina Caruso di Castelletto Molina, Power Service di Lainate e Landemilia di Fiorano Modenese, siamo riusciti a rendere totalmente gratuita la partecipazione alle squadre. Gli atleti riceveranno un “Welcome Kit”, premi di squadra ed individuali per i contest che animeranno l’evento e anche un buon pranzo.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare con noi il compleanno del nostro piccolo/grande Jacopo.