Sport Forever: successo assoluto per Briano e Pistone nello slalom turistico del Moscato svolto allo slalom Bubbio – Cassinasco
Il quarto appuntamento della Coppa Rally di zona 1 porta i suoi protagonisti sulle strade torinesi del Rally di Castiglione . La gara promossa dalla Mat Racing si correrà Domenica 30 Giugno con partenza e arrivo dalla bella cittadina precollinare. Un appuntamento al quale la Sport Forever mette in campo una formazione di tutto rispetto.
Fra le vetture top rivedremo all’opera Marcel Porlior e Eric Macori. L’Equipaggio valdostano al via sulla Skoda Fabia di Bianchi cercerà di dimenticare le sfortune patite nella gara di casa dove nonostante guidato la classifica nelle prime due prove davanti al favoritissimo Chentre, una doppia foratura faceva perdere oltre otto minuti e la possibilità di giocarsi la vittoria assoluta. “Abbiamo una voglia matta di riprendere dopo la sfortuna del Valle” commenta Porliod. “Sarà certamente difficile e speriamo nelle condizioni meteo. “
Per William Valetti le strade delle colline fra Torino e Asti costituiscono l’occasione di correre sulle strade amiche che lo scorso anno regalarono la soddisfazione del secondo posto nella classe Super 1.6. “Si, in effetti lo scorso anno è stato veramente bello poter festeggiare nella gara di casa” commenta il pilota di Castiglione. “Le strade le conosco e mi piacciono molto, insieme a Vanessa cercheremo ovviamente di ripeterci”.
Anche per Claudio Provera e Davide Gazzera si tratta della gara di casa alla quale parteciperanno a bordo di una Peugeot 208 iscritta in classe Rally 4/R2. “Si, io sono di Chieri ed è quasi impossibile mancare a questa gara. Le strade sono molto divertenti, gli avversari però non mancano”.
Nella stessa classe saranno al via anche Andrea Agostino e Milena Bredy anche loro su una Peugeot 208 Rally4/R2. Presenti al via anche Andrea Motton e Erika Tappa su una Renault Clio R3 e insieme a loro Mattia Lapertosa e Fabrizio Demarchi al via nella classe Racing Start Plus su una Peugeot 106 1.6. Dopo i due secondi posti di classe ottenuti ad Alba e Aosta vedremo al via anche Roberto Mollo come di consueto sulla Citroen Ax Sport curata da Gianuzzi e iscritta in classe A5. In questa occasione il driver astigiano sarà in gara con Marco Amerio. Fra i navigatori Andrea Gozzarino è in gara a fianco di Andrea Ferrero su una Peugeot 106 in classe N2 mentre Herve Navillod siederà sul sedile di destra della Citroen Ds3 N5 di Filippo Gelsomino.
Intanto nello scorso week-end Davide Briano e Claudio Pistone hanno conquistato il successo assoluto nella gara di regolarità svolta a margine dello slalom Bubbio – Cassinasco