Una vittoria e tanti podi per la Vittorio Alfieri Asti al meeting di Boissano

27 giugno 2024 | 08:07
Share0
Una vittoria e tanti podi per la Vittorio Alfieri Asti al meeting di Boissano

Martedì 25 giugno, il campo di atletica di Boissano ha ospitato la prima delle due giornate del meeting Boissano Atletica Estate, un evento che ha visto in pista numerosi atleti della Vittorio Alfieri. Tra questi, un folto gruppo di Cadette e Cadetti guidati da Silvia Molino, insieme alle Allieve allenate da Fulvia Rocca.

La giornata è stata caratterizzata da diversi primati personali e ottimi risultati, ma quello più eclatante è arrivato dal settore assoluto. Laura Demaria ha dominato la gara dei 5000 metri, tagliando il traguardo in 19’05″58 e migliorando il suo personale di ben trenta secondi. Un’impresa che le ha permesso di conquistare il primo posto nella competizione.

Nel lancio del martello, la giovane cadetta Lucrezia Laviola ha registrato un progresso significativo, migliorando il suo record personale di un metro e lanciando a 33.89 metri. Anche Miriam Massa ha sfoderato una buona prestazione, chiudendo al quarto posto tra le Allieve con un lancio di 33.48 metri. Leonardo Febbraio si è distinto tra i cadetti, conquistando la seconda posizione con una misura di 32.00 metri. Silvia Molino ha chiuso con un lancio di 29.29 metri.

Passando alle gare di corsa, la staffetta 4×100 composta da Melis, Occhiena, Massano e Massa ha conquistato la seconda posizione con il tempo di 55″61. Negli 80 metri, Leonardo Febbraio ha corso in 9″72, giugendo sesto nella classifica finale. Nella stessa gara al traguardo Matteo Iaia con 10″48, Clotilde Allegri ha chiuso al quarto posto tra le Cadette con 10″67.

Nel salto in alto, Matteo Iaia ha raggiunto la misura di 1.45 metri, nel salto in lungo, Manuela Melis ha ottenuto un ottimo risultato con un salto di 4.57 metri, seguita da Marta Fassio con 4.17 metri, Anna Massano con 3.78 metri e Margherita Occhiena con 3.75 metri.