Arcieri astigiani protagonisti al Campionato Regionale Targa di tiro con l’arco

1 luglio 2024 | 21:11
Share0
Arcieri astigiani protagonisti al Campionato Regionale Targa di tiro con l’arco

Molto nutrita e ricca di soddisfazioni la spedizione degli arcieri astigiani al Campionato Regionale Targa che è iniziato domenica scorsa con le divisioni Arco nudo e Compound ed è terminato ieri con la divisione Arco Olimpico. Le gare si sono svolte presso lo stadio Paschiero di Cuneo

La parte del leone l’ha fatta Roberto Marengo degli Arcieri delle Alpi, ha tirato domenica scorsa nella divisione compound, classificandosi 8° con 624 punti, ma vincendo la medaglia d’argento a squadre.
Ieri nella divisione Arco Olimpico, ha vinto quasi tutto: Campione regionale categoria Master con 611 punti ( secondo punteggio assoluto), campione regionale a squadre categoria master con 1676 punti insieme ai compagni Rovera C. e Ritorto A.
Campione regionale assoluto a squadre con Bianchi M. e Botto G., e ancora medaglia d’argento nella classifica assoluta mixed Team.

Altro grande protagonista è stato Leonardo Arossa in forza alla società Clarascum. Leonardo nella classifica individuale ragazzi arriva secondo con un punteggio di 671 punti dietro solo al suo compagno di squadra Protto G. chevince il titolo regionale con ben 682 punti.
Leonardo insieme a Protto G. e Tedesco A. vince il titolo regionale a squadre Ragazzi con 1831 punti. E si aggiudica il primo posto a squadre, negli scontri diretti per la classifica assoluta ragazzi

Un titolo regionale, lo porta a casa Alessandro Paesante degli Arcieri della Quercia di Cantarana, che nella categoria giovanissimi batte tutti con il punteggio di 661 punti.

Titolo regionale a Squadre master femminile anche per Patrizia Atzeni che con le compagne di squadra Nicola P e Repetto R per gli Arceri Prealpi Biellesi con 1290 punti portano a casa la medaglia d’oro. Nella competizione individuale si classifica 6^ con 413 punti

Porta a casa una medaglia di bronzo nella divisione Compound senior femminile Luana Zucca degli Arcieri della Quercia di Cantarana con 528 punti.
Sempre per gli Arcieri della quercia hanno partecipato nella divisione compound senior maschile Massimo Musso che con 568 punti si classifica11° e Francesco Arnoldi che realizza 602 punti e ottiene la 14^ piazza.

Gli Arceri Astarco si presentano con due atleti nella divisione Olimpico maschile, Massimo Moscatiello ottiene 502 punti che lo portano alla 7^ posizione, mentre Fabrizio Arossa con 487 punti si classifica °

Infine è arrivata la convocazione nella rappresentativa piemontese per Marengo Giada, che il 20, 21 Luglio a Città della Pieve parteciperà alla Coppa Italia delle Regioni.

Nella foto il podio di Leonardo Arossa