Due le Porsche 911 pronte a farsi valere alla cronoscalata torinese titolata per il Tricolore, che va ad aprire il mese di luglio
Stagione sportiva al giro di boa col mese di luglio che inizia proponendo la cronoscalata Cesana – Sestriere in programma nelle omonime località torinesi da venerdì 5 a domenica 7, gara alla quale la Balletti Motorsport sarà presente ad assistere due vetture, entrambe Porsche 911.
Sarà un ritorno al passato per Massimo Perotto che per il suo primo impegno stagionale si cimenterà al volante di quella 911 RSR dall’inconfondibile tinta arancione con la quale corse molte salite negli anni scorsi, prima di cederla a Giuliano Palmieri che l’utilizzò proprio lo scorso anno alla cronoscalata torinese.
Sempre nello stesso Raggruppamento, il 2°, sarà una sfida in casa vistala presenza al via della 911 RS di Umberto Pizzato; per il pilota vicentino sarà la prima esperienza alla “Cesana” e arriva da tre buone partecipazioni alla Salita del Costo, Levico – Vetriolo e la recente Trento – Bondone.
Il tracciato della salita si sviluppa per 10.400 metri salendo da Cesana Torinese, con un dislivello di 680 metri. Venerdì 5 luglio si svolgeranno le operazioni di verifica in Piazza Giovanni Agnelli. Le due manche di ricognizione del tracciato scatteranno a partire dalle ore 13 di sabato 6 luglio e l’indomani scatterà la gara a partire dalle 11.
foto credit Videofotomax