Balletti Motorsport: in archivio anche il Rally Alpi Orientali Historic

17 luglio 2024 | 21:21
Share0
Balletti Motorsport: in archivio anche il Rally Alpi Orientali Historic

Al friulano della scorsa settimana, Palmieri e Zambiasi aggiungono un altro tassello al mosaico del Tricolore di 1° Raggruppamento. Prossimamente il Rally di Salsomaggiore con tre auto

Missione compiuta per la Balletti Motorsport presente al 28° Rally Alpi Orientali Historic ad assistere la Porsche 911 S di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi (nella foto credit Aci Sport), nuovamente gli unici in gara nel 1° Raggruppamento come avvenuto tre settimane prima al Rally Lana Storico. Partito con l’obiettivo di correre una buona gara, pur privo di avversari coi quali ingaggiare la sfida nella loro categoria, il duo ha sudato freddo nel corso della prima prova del sabato pomeriggio a causa di un problema elettrico che ha più di una volta ammutolito la vettura. Raggiunta l’assistenza a Cividale del Friuli, il problema è stato risolto e nelle prove successive, quelle della seconda giornata, si è assistito ad una buona progressione che ha fatto recuperare diverse posizioni nella generale dove hanno concluso in diciannovesima piazza marcando quei punti utili ad avvicinarli sempre più al terzo titolo.

Per concludere il mese di luglio bisognerà attendere ora lo svolgimento del Rally di Salsomaggiore Terme che anche quest’anno propone la duplice versione moderno e historic, categoria quest’ultima che vedrà al via tre vetture curate della Balletti Motorsport: due Porsche 911 e la Subaru Legacy.

Con la trazione integrale giapponese saranno al via del rally parmense, proposto nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 luglio, i fratelli Vanni e Lorenzo Maran nuovamente alle prese con la vettura che utilizzarono al Rallylegend dello scorso anno. Entrambe in versione RS del 2° Raggruppamento, sono invece le due Porsche 911 con le quali si cimenteranno Marco Superti e Alessandro Bonafè navigati rispettivamente da Battista Brunetti e Paolo Cargnelutti. Sette le prove speciali da affrontare per poco più di 50 chilometri cronometrati, con partenza e arrivo a Salsomaggiore Terme.