Doppio impegno per Mattia Ippolito ai Nazionali Allievi, Lano si migliora a Brescia
Ancora risultati di prestigio nel mezzofondo per la Vittorio Alfieri Asti, in una stagione che si sta rivelando indimenticabile, soprattutto in questo settore.
Mattia Ippolito, che si allena nel Progetto Junior sotto la guida di Marco Dal Rovere, ha vissuto un fine settimana tricolore con un doppio impegno ai Campionati Italiani Allievi a Molfetta.
Sabato sera, Ippolito ha gareggiato negli 800 metri, affrontando una gara tattica con un passaggio molto lento al primo giro e concludendo con un tempo di 1’59″70, che gli è valso il 36° posto in classifica.
Nella mattinata di oggi, domenica 7 luglio, Mattia è tornato in pista per la prima serie dei 1500 metri. In questa gara, ha dato il massimo delle sue capacità, chiudendo al quarto posto nella sua serie e al 18° posto complessivo con un tempo di 4’03″97, appena un secondo dal suo record personale.
Sabato 6 luglio, invece, nel corso del meeting Nazionale della Leonessa a Brescia, Marco Lano ha compiuto un notevole progresso nei 1500 metri. Con un tempo di 3’55″68, Lano ha migliorato il suo record personale di ben tre secondi, ottenendo così il terzo posto nella classifica storica della società biancoverde e il settimo a livello provinciale.