Europei Under 19 Pentathlon Moderno: Annachiara Allara si qualifica per la finale
Sono tre le azzurre in finale agli Europei Under 19 di Pentathlon Moderno in corso a Saint Boi de Llobregat – Barcellona, in Spagna. Annachiara Allara (Junior Asti), Alessia Canto (Avia Pervia) e Ginevra Cassone (Area 51) hanno superato le qualifiche disputate oggi, mentre è stata costretta al ritiro Teresa Gioia (Pentafiano) che si è infortunata nel corso della prova a ostacoli. La giovane pentatleta ha riportato una lussazione al gomito che è stata subito ridotta.
Annachiara Allara, che partecipa a questa competizione sotto età essendo under 17, era inserita nel gruppo B, dove ha chiuso al quarto posto con 1308 punti così distribuiti: 218 nella scherma (9 V e 9 D), 318 nella prova ad ostacoli (chiusa con il tempo di 31″23), 262 nel nuoto (2’24″09) e 510 nel laser run (chiuso in 13’10″54). La finale è in programma domani, venerdì 26 luglio, a Barcellona.
I ragazzi della Nazionale Giovanile di Pentathlon Moderno sono accompagnati dal coordinatore Federico Giancamilli, dai tecnici Valerio Quinzi e Catia Boncaldo e dal fisioterapista Antonio Monaco.
Denis Agavriloaie è il miglior azzurro agli Europei Under 19 di Pentathlon Moderno in corso a Saint Boi de Llobregat – Barcellona, in Spagna. Il giovane pentatleta italiano del Centro Sportivo Esercito ha terminato al settimo posto la finale maschile, con il punteggio di 1501. L’oro è andato all’atleta ungherese Attila Marschall (1536) che ha preceduto al traguardo Matej Kornel (Cze, 1532) e Hugò Gyurka (Hun, 1514). Sedicesimo Federico Visco (Farapentathlon) con 1460 punti, ventiseiesimo Matteo Gozzoli (Sweet Team Modena) con 1432. Non ha concluso la sua finale Mattia Bouvet (Circolo delle Muse), a causa di un problema al piede riportato dopo il torneo di scherma.
Foto fonte Fipm.it