I risultati della settima giornata del campionato a squadre 2024 di Padel del CSI Asti
Neanche la nazionale di calcio ferma il campionato di padel a squadre “Errebi Mobility” del CSI astigiano. Lunedì 24 giugno sono scese infatti in campo Arena Padel Team e Icecebois, coi ragazzi di Maverik Alafleur (finalista al Torneo del Centenario della Waya domenica 30 giugno) che portano a casa il terzo 3-0 stagionale.
Un altro 3-0 si è visto la serata successiva presso il circolo Asti Padel, dove la squadra di casa ha regolato I Puntazos mantenendo così la vetta della classifica, sempre in attesa però del recupero di A-Team che si svolgerà giovedì 4 luglio. Sull’altro campo il match “Elite” tra Dama Work Solution e Format srl è vinto da questi ultimi, capaci di vincere il primo set per 6-4 ma soprattutto di prendersi il secondo al tie-break, lasciando a Bertolino e soci l’ultima sessione di gioco.
Nell’unica gara in programma di mercoledì 26 A-Team sconfigge per 3-0 Jolly Ludic CSI, mantendo così il passo delle prime mentre i “joker” del campionato astigiano sono costretti a mantenere l’ultima piazza.
Giovedì 27 sono stati ben tre gli incontri disputati: alle 19 presso il circolo dei Valenzani è andata in scena la gara di categoria “Pro” tra Addominal e Impensabili, terminata 2-1 a favore dei primi che costringono la squadra della Waya al dodicesimo game nel primo set, rifacendosi però con un doppio 6-1 negli ultimi due.
Alle 18.30 presso l’Asti Padel è stato il turno del campionato Misto, con l’equilibratissimo recupero della sesta giornata tra Giovani Dentro e Beverly Hills 14100 (vedi l’incontro integrale su Youtube): nel primo set il duo Leopardo-Lovisolo è riuscito ad escludere quasi completamente Christian Garena dal gioco, lasciando tutto nelle mani di Silvia Ogliari che difende con numerosi pallonetti fino allo smash vincente di Alfredo Leopardo. Nel secondo set Simone Porcellana sostituisce Garena e Beverly Hills ne approfitta per ottenere il pareggio, mentre nel terzo Margherita Povero (vedi l’intervista a fine gara su Instagram) sostituisce Ogliari e la maggior freschezza sicuramente incide sul risultato finale di 6-3 per il 2-1 finale a favore di BH14100.
Alle 20.00 sul campo 2 Cisterna Padel Club e F.T.P. Soc. Coop. hanno dato vita ad un altro match equilibrato, più sui game (32 totali giocati) che sui set, poiché alla fine il tabellino racconta 6-4/6-4/7-5 che si traduce in un 3-0 per la coppia Butticè-Tagliaferro.
A chiudere la settima settimana di gioco è stato il campionato “Misto”, con l’incontro tra Chiquita Team e Giovani Dentro vinto 2-1: sul campo 1 del Waya Padel si è ripetuto il format della serata precedente per i Giovani Dentro, che vincono il primo set ma lasciano agli avversari gli ultimi due.
Con questa vittoria Chiquita Team mantiene la vetta della classifica del Misto a 13 punti, seguita da Beverly Hills a 11 (con una gara in meno) e Giovani Dentro a 9 punti. Subito dietro Crumpets (7 ma con 5 gare giocate) e a fondo classifica DB Padel, ancora ferma a 2.
Nel Maschile svetta temporaneamente la squadra “Elite” dell’Asti Padel a 19 punti, seguita da ben due squadre “Pro”, ovvero A-Team (18) e Arena P.T. (16). Ad inseguire il terzetto “Elite” composto da Cisterna (13), Dama (12) e Format (10), con Cisterna e Format che questa settimana recupereranno le gare rinviate per maltempo venerdì 21 giugno. A pari punti con Format, ma con una gara in più, troviamo Addominal, seguita dai Puntazos (7 ma con una gara in meno), quindi F.T.P. (5), Impensabili (4), Icecebois e Jolly Ludic (3).
Sarà una prima settimana di luglio caldissima per il campionato “Errebi Mobility”: si comincerà già lunedì 1° con lo scontro fra A-Team e Arena P.T., mentre mercoledì 3 sarà interessante il match tra Cisterna e I Puntazos. Il giorno dopo al circolo di via Gerbi si svolgerà finalmente il big-match tra A-Team e Format mentre qualche chilometro più in là, ai Valenzani, andrà il scena la sfida per il primo posto nel Misto tra Chiquita Team e BH14100.