Presentazione ASD Asti Calcio: al via la stagione 2024/2025
Ieri sera, domenica 28 luglio, è andata in scena allo stadio “Censin Bosia” una prima presentazione dei galletti (staff tecnico, staff dirigenziale e giocatori) che dovrà affrontare la stagione 2024/2025 nel campionato di Serie D per il quarto anno consecutivo. Una presentazione a tema “Insieme, Sempre e Dovunque”, per confermare il costante operato della società biancorossa di stretta collaborazione con la città di Alfieri, che, infatti, ha risposto con una buona rappresentanza di tifosi assiepati sulle tribune nonostante il giorno festivo e il grande caldo. Nel corso dell’evento, condotto come al solito egregiamente dall’addetta stampa Eleonora Anselmo, sono sfilati uno ad uno i protagonisti, a partire dal comparto dirigenziale con in prima linea Toni Isoldi, Bruno Scavino, Ignazio Colonna, e insieme a loro il nuovo ds Roberto Canepa ed il nuovo segretario Stefano Carlet. Via via sono stati presentati i giocatori e i membri dello staff tecnico del confermatissimo mister Marco Sesia.
Tante conferme importanti dello scorso campionato (Picone, Toma, Valenti, Brustolin, Gjura e Ghiardelli) ma anche innumerevoli innesti nella rosa “perché bisogna fare sul serio per raggiungere grandi traguardi e non accontentarsi più della ‘salvezza’ che è una parola che non voglio più sentire”, parola del Main Sponsor ‘Brumar’ Bruno Scavino che ha inoltre aggiunto che ” si stanno facendo grandi investimenti per creare qualcosa di importante e i giocatori arrivati ne sono una concreta testimonianza”. Giocatori di grande esperienza nella categoria come Tato Manasiev, di ritorno all’Asti dopo una decina di anni dal’ultima volta, ma anche profili con tanta voglia di rivalsa come quelli di Giovanni Kean (fratello dell’ex Juve Moise) e Jonathan Rossini (per lui esperienze in Serie A con le maglie di Sampdoria e Sassuolo). E, sempre per quel che concerne il mercato, proprio in coda alla presentazione, sono stati ufficializzati altri due colpi da 90: Dennis Ozara, centrocampista classe 2001 ex Pinerolo e Modou Diop, attaccante esperto della Serie D classe 1992, arrivato al Chieri lo scorso gennaio e subito protagonista con 9 goal in 18 partite.
Da questa mattina, lunedì 29 luglio, fino a sabato 3 agosto, invece, al “Censin Bosia”, sedute di allenamento solo al mattino (ore 10), successivamente partirà il ritiro pressso Casa Tabor nel periodo da lunedì 5 agosto a martedì 13 agosto con doppie sedute mattino e pomeriggio, sempre al Censin Bosia, alle ore 10 e alle ore 17. Infine i test amichevoli: l’8 agosto alle ore 18 contro la Valenzana (Stadio Censin Bosia); domenica 11 agosto alle ore 17.30 contro l’Alba Calcio (Stadio San Cassiano); il 13 agosto alle 18 contro la Pro Settimo (Settimo Torinese); il 17 agosto alle 17 contro l’Ovada (Ovada); domenica 18 agosto 17 contro la Pro Villafranca (campo da definire).
LA ROSA 2024/2025
Daniele Alfano 2006 Centrocampista – AGGREGATO JUNIORES
Silvio Brustolin 1995 portiere
Leonardo Brenchio 2006 difensore – AGGREGATO JUNIORES
Daniel Bresciani 2006 esterno – AGGREGATO JUNIORES
Flavio Chianese 2005 difensore
Rida Fakyr 2006 centrocampista -AGGREGATO JUNIORES
Edoardo Ferrari 2005 centrocampista
Davide Garro 2006 difensore -AGGREGATO JUNIORES
Giacomo Ghiardelli 2004 centrocampista
Kleto Gjura 1999 difensore
Fabio Gonella 2000 attaccante
Giovanni Kean 1993 attaccante
Zdravko Manasiev 1984 centrocampista
Filippo Orlandi 2005 difensore
Dennis Ozara 2001 centrocampista
Beppe Picone 1995 esterno
Jonathan Rossini 1989 difensore
Luca Straneo 2006 difensore
Andrea Toma 2002 centrocampista
Matteo Toniato 2004 centrocampista
Diego Valenti 1997 attaccante
Djop attaccante classe 1992
Staff tecnico
Marco Sesia mister
Vice Giuseppe Sangregorio
Preparatore portieri Maurizio Brancaccio
Prepatore atletico Simone Michelerio
Coll. tecnico juniors nazionale Maurizio Germano
Dotto Alberto Zappa
Mass. Andrea Ronco.
Magazziniere Gianni Parodi e Guido Carosso
Team manager Ivo Anselmo.
Addetta stampa Eleonora Anselmo.