Tre nuovi innesti nella rosa del Monferrato Rugby di nuovo al via del campionato di serie A

16 luglio 2024 | 10:34
Share0
Tre nuovi innesti nella rosa del Monferrato Rugby di nuovo al via del campionato di serie A

Continua la campagna di rafforzamento del Monferrato Rugby in vista della prossima stagione che vedrà la formazione astigiana ancora al via del campionato di serie A.

Vestirà i colori del team monferrino Giacomo Cerchiaro, italiano, biellese classe 2002, giovane atleta emergente, difensore, agisce da centro o mediano d’apertura, è cresciuto nel Biella Rugby, passando per un’esperienza in Australia nel 2021/2022 presso il Port Douglas Reef Rugby Club, per poi rientrare in Italia nel 2022 /2023 e giocare nel campionato di Serie A con la sua squadra natale. Ha vestito lo scorso anno la casacca della squadra veneta di Feltre Rugby. Jack, un atleta dotato di buone caratteristiche, come l’uso del piede, l’evasione, un ottimo trascinatore di gioco e con un grande futuro all’orizzonte sarà del team astigiano guidato da Roberto Marchiori.

Un altro botto di mercato in casa Monferrato Rugby: Seba Ibarra, originario di Mendoza in Argentina, nato nel 2003, è un nuovo giocatore del club astigiano. Giovane pilone destro, 1,79 cm x 122 kg, atleta nato nel Los Tordos Rugby, uno dei club più importanti dell’interno dell’Argentina, dove ha esordito in prima squadra a soli 18 anni nelle stagioni 2021/22/23, passando attraverso il processo dell’Accademia, l’UAR, viene preselezionato per l’Argentina M-19. Emigra in Portogallo per giocare quest’ultima stagione nella squadra dell’Arcos de Valdevez appartenente alla massima categoria lusitana.
Giocatore con grandi doti nella mischia chiusa, buona mobilità, ottima visione di gioco e ottimo portatore di palla.

sergio ibarra

L’ultimo colpo della dirigenza è Jonathan Scarpa, italo-argentino classe 1992. Centro di terza linea, vanta un grande bagaglio di esperienza. Nato nel club Curne del Litorale Argentino, dove ha giocato anche al Duendes Rugby Club, una delle big albiceleste, è reduce dall’esperienza nel Gubbio Rugby Club del Girone Veneto. Le sue caratteristiche sono il placcaggio e le qualità da portatore di palla.

jonathan scarpa monferrato rugby