Successi e podi per la Brancaleone Asti nelle corse del fine settimana

26 agosto 2024 | 11:46
Share0
Successi e podi per la Brancaleone Asti nelle corse del fine settimana

Continua a mietere successi la Brancaleone Asti.
Venerdì 23 agosto, all’8a edizione della StraMolare, nel ridente paesino alle porte dell’appennino ligure, su un percorso di km 5,5 zigzagando tra i viottoli del centro cittadino e un breve tratto in periferia con ritorno nel centro,. Federica Laino vince tagliando il traguardo in prima posizione assoluta precedendo la compagna di team Mara Giovine. In campo maschile è primo Valerio Ottoboni ed è terzo il branca Nicola Poggio. Nelle varie categorie è 1^ SF65 Elisabetta Sulis, 3^ Maria Carchedi, Zulian Alex è 1° SM45.
Sabato 24 agosto, Matteo Lometti torna alle gare dopo il lungo infortunio, al prestigioso Giro delle mura di Feltre, e lo fa alla grande, con il successo nella storica gara, nella sezione “Amatori”.

brancaleone
brancaleone

Domenica 25 agosto, a Castellania Coppi, in provincia di Alessandria, i Branca hanno partecipato all’11° Giro dei Calanchi, trail valido come prova di Ecopiemonte, gara molto partecipata e con un livello qualitativo alto con i record della corsa sia al maschile che al femminile. Federica Laino è quarta 4a assoluta e condivide il podio con atlete di calibro nazionale come Benedetta Broggi 1a, Valeria Straneo 2a e Ilaria Bergaglio 3a. Fra gli uomini Marco Musso è 1’ SM50.
Infine, Loredana Fausone è seconda assoluta al trail di Gottasecca di km 9.

brancaleone