VM Motor Team in trionfo con Loris Ronzano al Rally Colli del Monferrato – Città di Asti
Dominio del pilota astigiano con Gloria Andreis alle note e tante soddisfazioni anche per gli altri equipaggi
Si è concluso con un trionfo per il VM Motor Team il Rally Colli del Monferrato e del Moscato – Città di Asti. La scuderia guidata da Moreno Voltan è infatti salita sul gradino più alto del podio allestito nella centralissima Piazza Alfieri grazie alla prestazione di Loris Ronzano e Gloria Andreis. L’equipaggio astigiano, a bordo di una Skoda Fabia R5 Evo preparata da Miele, ha dominato la gara di casa portandosi al comando già dalla prima prova speciale del sabato, senza più lasciare la testa della corsa fino all’arrivo.
“Vincere qui ad Asti è un’emozione incredibile, tutto è andato per il verso giusto ma non è stato facile perché la gara è stata molto tirata. Voglio ringraziare la mia famiglia, il VM Motor Team e ovviamente Gloria che alle note è stata perfetta” – ha dichiarato Ronzano sul podio all’arrivo.
Le soddisfazioni però sono arrivate numerose anche da altri portacolori VM, ad iniziare dai fratelli Motton. Gabriele, con Matteo Doano, si è aggiudicato la classe R2 con una Peugeot 208 portata al tredicesimo posto assoluto, mentre Andrea, affiancato da Luca Bassignana, ha conquistato l’alloro in R3 arrivando subito dietro nella generale. In R2 il VM Motor Team ha realizzato una doppietta, grazie al secondo posto di Giovanni Di Carlo e Marco Amerio su Peugeot 208, mentre in R3 il terzo gradino del podio è andato alla Renault Clio di Davide Gardino e Massimo Barrera.
Soddisfazione anche per Carlo Camere, giunto al traguardo in solitaria in classe N5 in coppia con Dario Barbin con una Citroen DS3.
Vittoria in classe A5 per Fabrizio Faletto e Paola Moia su Peugeot 106, seguiti dai compagni di team Daniele Ferrotto e Roberta Steffani su Peugeot 205. Podio anche in N2 per Ernesto Spinetta e Marta Semino su Citroen Saxo, mentre Gabriele Donato e Chrisitan Berto, su Peugeot 106, hanno terminato quinti.
Nel weekend il VM Motor Team era impegnato anche al Rally Valli Oltrepo, valido per la Coppa Rally Zona3; Massimo Brega e Paolo Zanini, su Skoda Fabia R5, hanno terminato quarti assoluti ed in classe Rally5 Fabiano Avogadri e Luigi Bariani si sono classificati al sesto posto. Gara da dimenticare, purtroppo, per Alessandro Ghezzi ed Agostino Benenti, costretti al ritiro con la loro Posche 911 nel rally storico.