Bra-Asti: le parole di Mister Sesia e Brustolin al termine del match
“Per come si è sviluppata la partita ritengo che questo sia un punto d’oro, ma è chiaro che ci sia moltissimo da migliorare in fase difensiva perché non va bene rischiare così tanto per una squadra come la nostra “. Parola di Marco Sesia che successivamente pone il focus su un aspetto tattico nell’1-1 di Bra. “Stiamo provando a giocare con Kerroumi trequartista dietro Diop e Valenti ma è evidente che se non ci metti la qualità di palleggio nell’area avversaria tutto diventa più difficile e la squadra per forza di cose si ritrova sbilanciata e subisce le scorribande offensive. Siccome io non lavoro sulla fortuna bensì su un’identità collettiva dovremo valutare insieme allo staff se sarà possibile proseguire in questo modo o se ci sarà da apportare qualche modifica.”
“Per quella che è stata la nostra preparazione sapevamo che avremmo fatto fatica da un punto di vista fisico all’inizio della stagione così come successe nella prima di campionato dello scorso campionato; sono comunque convinto che nelle prossime partite miglioreremo ed esprimeremo prestazioni migliori”. Riguardo agli infortunati: “Ciancio ha avuto qualche problemino e abbiamo preferito non rischiarlo ma già dal prossimo match tornerà in campo mentre, per quel che concerne il discorso di Picone, mercoledì avrà altri esami strumentali per capire l’entità del problema muscolare ma al momento la sensazione purtroppo è che salterà diverse partite”.
Il migliore dell’Asti nonché eroe di giornata è sicuramente capitan Silvio Brustolin, capace addirittura di neutralizzare due rigori nella stessa partita: “Mi era successa una cosa simile nella scorsa stagione contro il Derthona ma in quel caso i rigori vennero sbagliati dai tiratori, invece in questo caso ho studiato la lotteria dei rigori del match di Coppa e questo mi ha aiutato nel pararli”. A dover migliorare è sicuramente la fase difensiva: “Oggi non abbiamo difeso bene di squadra, dobbiamo limare i dettagli ed essere più aggressivi. Questo dipende, soprattutto in questa fase della stagione, dalla condizione fisica”. Infine un appunto sugli obiettivi di squadra: “Vogliamo fare una grande stagione e abbiamo tutte le carte in regole per farla, la squadra è molto forte e competitiva per potersela giocare con tutte. Niente alibi, responsabilizziamoci, facciamo squadra tutti insieme e lavoriamo forte: solo così arriveranno i risultati”.