Federico Rivetti del Dinamic Karate Asti è istruttore nazionale di Karate

17 settembre 2024 | 21:20
Share0
Federico Rivetti del Dinamic Karate Asti è istruttore nazionale di Karate

Un altro importante traguardo è stato raggiunto lo scorso weekend dal karateka astigiano Federico Rivetti. Federico, insegnante tecnico della società Dinamic Karate Asti (storica società del Palazzetto dello Sport) ha raggiunto il grado di Istruttore Nazionale FIJLKAM dopo un lungo ed interessante percorso formativo che si è svolto in più step.

La FIJLKAM, federazione ufficiale di karate riconosciuta dal CONI, organizza ogni anno un corso che consente di ottenere la qualifica di istruttore a seguito di 5 weekend di lezioni online ed una settimana di lezioni in presenza presso il Centro Olimpico Federale di Roma, concludendo poi con un esame teorico e pratico. Questa formazione è estremamente interessante ed utile per gli insegnanti, in quanto oltre a formare tecnici esperti e preparati consente di confrontarsi con docenti di livello internazionale e gli atleti della Nazionale Italiana.

Federico, ex atleta agonista ed allenatore da più anni aggiunge perciò un tassello importante alla sua invidiabile carriera da karateka.
Il Presidente del Dinamic Karate Asti, Lorenzo Scorcucchi si è dichiarato estremamente soddisfatto di questo risultato, sottolineando quanto è importante per una società avere dei tecnici in continua crescita. Lo sport è in continua evoluzione, e le scienze che vi orbitano attorno lo sono ancora di più, perciò gli insegnanti devono continuamente aggiornarsi per esser al passo coi tempi e render competitivi i propri atleti.

federico rivetti