I risultati del fine settimana dei podisti della Brancaleone Asti

Un altro fine settimana di gare positivo per la Brancaleone Asti.
Domenica 8 settembre a Casalnoceto si è corsa la 3′ edizione della DERTHONA 5K, gara di 5 km nel centro del paese, su un percorso a coricati o di 2,5 km da ripetere due volte (valida come prova CDS e Corripiemonte).
La donna “branca” più veloce è Carola Corradi, tornata alle competizioni, che taglia il traguardo come 3′ assoluta, mentre l’uomo più veloce è Massimo Moscone che è risultato essere 1′ SM50.
Tanti i premi di categoria per il sodalizio astigiano, tra le donne Irene Baccelliere è 2′ SF, Federica Laino 2′ SF45, Mara Giovine 1′, Roberta Bombaci 3′ SF55, Elisabetta Sulis 1′ e Maria Carchedi 3′ nelle SF65 e oltre: tra gli uomini Gabriele Astorino è 2′ SM40, Massimo Cimino 2′ SM50, Michele Panza 3′ SM55, Pieraldo Scoffone 1′ SM 65.

Sempre domenica a Ivrea si è disputata la Corsa dei 5 laghi Eco Trail da 24,5 km in cui è presente Luciano Canonico (foto sotto), mentre venerdì 6 settembre Sezzadio ha ospitato il 1° Giro corto dei Boschi, che ha visto una sessantina di atleti sfidarsi su un percorso sterrato di 5 km pianeggianti. La Branca è presente con Loredana Fausone, 1′ SF55 e Achille Faranda, 2′ SM50.