Il Moncalvo Calcio inizia alla grande la nuova stagione: poker al Mombercelli in Coppa Piemonte
Moncalvo Calcio saluta con una vittoria la sua nuova stagione. Ieri dopo le tre amichevoli, caratterizzate da altrettanti differenti risultati, è stata partita vera a Mombercelli, nel primo impegno della fase provinciale della Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria.
Incontro nel quale i biancorossi di mister Daniele Varbella hanno fatto valere la maggiore categoria ma, soprattutto, hanno offerto buone trame e calato il poker di gol. Due reti per tempo che valgono i tre punti utili ad agganciano il Calliano in vetta al triangolare.
Sono stati sufficienti cinque minuti per spezzare l’equilibrio. Il rigore concesso agli ospiti viene trasformato da Massimo Haidini (5′) che corona la sua buona prestazione ripetendosi su azione, appena dopo la mezz’ora. Minuto 32 ed Haidini con un’acrobatica girata in area. Poco dopo il tecnico biancorosso è costretto a sostituire un dolorante Igli Ahmeti e mutare così l’iniziale il pacchetto arretrato con l’inserimento di Alessandro Varbella.
Nella ripresa verranno sfruttati anche gli altri quattro slot ma non prima del tris aleramico. Infatti all’11’ è Edoardo Defendini a regalarsi la gioia personale con una bella conclusione dal limite. Nella girandola di sostituzioni in un incontro che ha visto il portiere Giangiacomo Aseglio quasi mai chiamato in causa, c’è gloria per Alex Ferrara. E’ la giovane punta classe 2005 al debutto tra i senior a firmare il poker con un ravvicinato colpo di tacco sul perfetto assist dalla destra di Haidini.
Moncalvo Calcio che rispetto alla rosa dell’ultima sfortunata stagione presentava per metà cambiata con ben undici nomi nuovi, tra giovani promossi dalla formazione Juniores (Arbri Mulaj, Francesco Ferro, Vittorio Giordano e Mirko Bragato) oltre ad atleti approdati attraverso il mercato.
Nessun facile entusiasmo per la squadra del presidente Alfonso Pepe visto che domenica sarà già campionato con un esordio che più atteso non poteva esserci per tutto il pubblico di fede biancorossa. Infatti il calendario del girone H di Seconda Categoria regala subito il più atteso dei derby. Alle 15 sul rettangolo della “Valletta”, infatti, saranno di fronte Moncalvo e Calliano, che a distanza di una stagione torneranno ad essere avversarie.
Match inaugurale caratterizzato dai tanti “ex” sia nelle fila biancorosse come in quelle biancocelesti. E’ il caso di Massimo Haidini, Matteo Pavese, Roland Kapllani ed ancora Alessio Paonessa che nel recente passato hanno militato nel Calliano sulla cui panchina siede sempre Yuri Zuin, che da giocatore fu punto fermo dell’allora Moncalvese.