In 200 alla Corrincollina 2024 a San Damiano d’Asti (fotogallery)
Successo per l’edizione 2024 della Corrincollina, la classica corsa podistica organizzata da Hammer Team e Mama Africa nell’inedita versione di sabato pomeriggio 31 agosto.
Sono stati circa 200 i partecipanti tra le gare giovanili, la corsa di 10,5 km valevole come CorriPiemonte e come prova di campionato provinciale astigiano, e la 21,4 km di trail, valevole come prova di campionato provinciale di specialità, e la non competitiva, tutte svolte su nuovi percorsi molto più impegnativi rispetto a quello proposto fino allo scorso anno.
Le categorie giovanili hanno aperto il caldo e afoso pomeriggio di gare, nel campo sportivo di San Damiano d’Asti, con gli Esordienti e poi Ragazzi, con Pietro Bellone dell’Alfieri primo classificato, Cadetti con la vittoria di Simone Italia del Dragonero di Dronero e Cadette con il primo posto di Federica Baracco, anche lei dell’Alfieri.
Nella 10,5 km vittoria al maschile per Nicola Bellesso (Atletica Saluzzo), davanti ad Emanuele Ladetto (Atletica Santhià) e Nicola Poggio (Brancaleone Asti). Al femminile, altissima qualità con Sara L’Epeè Aimee prima donna e ottava in classifica generale, davanti a Sara Borello (Atletica Canavesana), nona assoluta. A completare il podio, Federica Laino, prima astigiana, della Brancaleone Asti.
Nella lunga, si rivede l’azzurra di corsa in montagna Francesca Ghelfi, astigiana della Podistica Valle Varaita, e la si rivede alla grande: è lei la prima a tagliare il traguardo, non solo al femminile, ma anche davanti agli uomini. Il primo uomo è Andrea Audisio, dell’Atletica Alba, al terzo posto della classifica assoluta un’altra donna, Silvia Guerzani, del GS Fulgor Prato Sesia. Completa il podio femminile Eufemia Magro, del Dragonero, decima nella classifica generale. Al maschile, Alberto Casetta (Pod. Castagnitese) e Diego Sistro (Tapporosso) sono rispettivamente secondo e terzo.
Per consultare le classifiche complete clicca QUI.