Fine settimana ricco di impegni per la Vittorio Alfieri Asti che si è messa in bella evidenza con i lanciatori.
Ad Alessandria sono andati scena i Campionati Piemontesi Allievi, aperti anche ad altre categorie con la gara di martello Cadetti e Cadette valida per il titolo regionale. In pedana scendono i giovanissimi atleti allenati da Silvia Molino con Miriam Massa (37,11) e Angelica Trotti (33,25) entrambe al personale; troppi nulli invece per Lucrezia Laviola che in questa occasione si deve accontentare di 32,27.
Gran bel risultato per il poliedrico Leonardo Febbraio che è terzo e si mette al collo la medaglia di bronzo del Campionato regionale con 35,34, misura vicina al suo personale, si migliora Mattia Ferrero con 22.29.
Doppio impegno in pedana per l’allieva Miriam Massa che conquista la medaglia di bronzo con il terzo posto nel disco con 24,38.
Ancora dai lanci, bella prestazione per Filippo Iacocca, al rientro dopo la pausa estiva, impegnato ad Isernia nella finale Argento dei CDS U23, in “prestito” alla Firenze Marathon per questa gara, una possibilità prevista dal regolamento FIDAL in occasione delle finali nazionali dei Campionati di Società. Con 63.01 alla quinta prova ha dominato la sua gara.
Dai lanci alla strada, doppietta biancoverde nella categoria Juniores alla Stramarentino, 11.ma prova del Corripiemonte sulla distanza di 10.3 km.
Nella categoria Juniores vittoria per Stefano Monticone (foto), ottavo assoluto in 36.37, davanti a Giacomo Menniti (37.27), Stefano rientra alle competizioni dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle piste per due mesi. Seguono Gianluca Di Lisi (46.11), Giovanni Damasio (54.15), Camillo Boano (1.00.0), Paola Semprini (1.00.09) e Fabio Borin (1.04.05)