Nuovo nome e tante novità: parte la stagione dell’Asti Judo

10 settembre 2024 | 21:00
Share0
Nuovo nome e tante novità: parte la stagione dell’Asti Judo

Riparte la stagione del Judo e tante novità attendono i tecnici e atleti della ASTI JUDO, rinnovata società (ex Polisportiva Astigiana), che approfittando della pausa estiva ha rinnovato il proprio look

“Abbiamo deciso di darci un nuovo nome, commenta il Tecnico Cristina Cirillo, perché fosse più identificativo dello sport che pratichiamo. Dopo il Covid abbiamo rinunciato al nostro tesseramento alla FIJLKAM per quanto riguarda il settore Lotta Olimpica, per concentrarci maggiormente sul Judo. Quindi il nome Polisportiva non ci rappresentava più, e da questo la necessità di cambiare.

Tutto il resto rimane invariato, i corsi per bambini e agonisti ripartono a settembre, sia presso il Palazzetto dello Sport di via Gerbi, nella palestrina del Judo al primo piano, che nella nostra succursale a Cantarana, presso la sede della Proloco.

“Anche i nostri Tecnici, tuti Federali e attenti alle esigenze di ogni atleta, sono gli stessi: Simone De Tata e Marco Gonella, i veterani, affiancano i più giovani Matteo De Tata, Ottavia Musso e Francesca Marchisio” spiegaMaria Cristina Cirillo, ex atleta azzurra, che è il Direttore Tecnico e coordina le attività che quest’anno si arricchiscono di un nuovo corso per bambini di 3 e 4 anni.

“Sarà un corso di pre-judo rivolto ai piccolissimi che potranno fare i primi passi sul tatami, rigorosamente scalzi. Un ampio spazio dove correre, rotolarsi, cadere su materassi di protezione, arrampicarsi e giocare soprattutto, pur rispettando delle regole e imparando il rispetto degli altri.”

Tutti le prove di settembre saranno gratuite e per informazioni potete contattare il 347-8846763

Per gli agonisti invece le prime competizioni li attendono già a settembre, dove in quel di Riccione saranno i giovani Esordienti a cercare punti validi per la Ranking nazionale, nel primo Trofeo Italia a livello nazionale.

asti judo
asti judo