Polisportiva Antignano: al via la preparazione per la nuova stagione di serie C2 di futsal

6 settembre 2024 | 10:17
Share0
Polisportiva Antignano: al via la preparazione per la nuova stagione di serie C2 di futsal

Lunedì 2 Settembre ha preso il via la nuova stagione in casa Polisportiva Libertas Antignano, i ragazzi quest’anno guidati da mister Simone Costa si sono ritrovati per iniziare la preparazione in vista della regular season di serie C2 di futsal che prenderà il via lunedì 23 Settembre con la sfida al Leini 96 nella palestra comunale di Antignano.

Formazione ampiamente rivoluzionata quella antignanese che nel mercato estivo tra cessioni illustri e nuovi arrivi ha modificato di molto il proprio assetto rispetto alla scorsa stagione. Il presidente Umberto Gonella fa un punto sul mercato “ innanzitutto quest’anno siederà sulla nostra panchina Simone Costa, ex giocatore ad alti livelli che aveva già avuto un’ esperienza da vice al San Domenico Savio in C2 siamo fiduciosi che saprà mettere la sua esperienza per far crescere un gruppo che ha diversi nuovi innesti”.

Ci sono comunque state importanti conferme “ Scano, Rizzo, Fazio, Camisola e Stefanato proseguiranno la loro avventura con la nostra maglia, siamo felicissimi siano rimasti con noi hanno sempre dimostrato un forte attaccamento alla società e la loro voglia di crescere ci da uno stimolo importante per migliorarci tutti giorno dopo giorno”. Prosegue Gonella “ un ringraziamento sentito va ai ragazzi che hanno lasciato il nostro gruppo ma hanno sempre dato molto per la nostra maglia. Ragazzi come Occhiena, Mignogna, Pereira e Cantarella sono stati fondamentali nella cavalcata dello scorso anno che ci ha portato ad un passo dall C1 e non smetteremo di ringraziarli per il loro contributo, voglio fare loro un grosso in bocca al lupo per le loro nuove avventure”.

Passando al mercato in entrata “abbiamo già chiuso colpi importati come Maurizo Trissini che vanta un curriculum di tutto rispetto per la categoria, Gregory Candelieri, Ares Costa, Federico Rasero, Alessio Massasso, Gabriele Catalano e Lorenzo Volpato. Tutti ragazzi che hanno dimostrato qualità importanti per migliorare la nostra rosa”. Ma il mercato è ancora aperto “ ci stiamo ancora guardando intorno , con il DS Emil Donadoni stiamo vagliando ogni opportunità per inserire ancora qualche pedina che possa ulteriormente alzare il tasso tecnico della rosa”.

Sarà un campionato molto duro secondo Gonella “il campionato che ci attende sarà il primo di C2 a girone unico con 14 formazioni molto agguerrite e competitive , non ci saranno certo partite facili. Oltre alla corazzata Fucsia Nizza che tutti conosciamo, ci sono diverse formazioni molto attrazzate e le lunghe trasferte saranno un’altra variabile per questo campionato che sarà sicuramente molto avvincente. Dovremo essere bravi a rimanere sempre sul pezzo perchè la stagione si preannucia molto lunga e difficile, ma abbiamo grande fiducia in tutto il gruppo”.