110 le vetture verificate al Rally di Santo Stefano Belbo

5 ottobre 2024 | 16:57
Share0
110 le vetture verificate al Rally di Santo Stefano Belbo

Si profila un week-end di grande spessore sulle strade della Langa cuneese patrimonio Unesco. Sono infatti 110 i concorrenti che nella giornata odierna hanno superato le verifiche tecniche e sportive e che si preparano al via Domenica alle ore 8 dalla città natale di Cesare Pavese. Con il numero uno prenderanno il via a bordo di una delle due Wrc Plus in gara il cuneese Alessandro Gino affiancato da Daniele Michi. E’ invece straniero e precisamente finlandese l’equipaggio sulla seconda Citroen Wrc Plus quello formato da Matias Henkola e Patric Homan.

Le attenzioni sono ovviamente puntate inoltre sulla sfida nella Coppa Rally di Zona, che vede l’appuntamento promosso dal Cinzano Rally ultimo round in vista della finale prevista a Genova a Novembre. In quest’ottica da seguire con attenzione la sfida fra Federico e Tatiana Santini in gara sulla Skoda Fabia (nella foto credito Rolling Fast) e Patrick Gagliasso con Dario Beltramo anche loro al via sulla berlinetta boema entrambi ancora in lizza per l’accesso alla finale.

Da tenere d’occhio tuttavia la nutrita pattuglia locale che con i vari Massimo Marasso e Luca Pieri, Jacopo Araldo e Lorena Boero, Luca Arione e Luca Culasso daranno senza dubbio filo da torcere per cercare il risultato di prestigio. A loro vanno senza dubbio aggiunti gli ossolano Davide Caffoni e Leone Natoli, Angelo Morino e Mara Miretti e il giovane Davide Porta con Andrea Quistini nell’egemonia quasi completa del marchio Skoda.

All’interno della competizione spicca il “Trofeo Delle Merende” che premierà con il “Memorial Francesco Pozzi” il primo equipaggio classificato fra le Rally 4 mentre il trofeo dedicato ad “Omar Pedrazzoli” verrà consegnato al vincitore della classe N2. Un montepremi impreziosito da Pirelli che metterà in palio pneumatici ai primi tre classificati della classe Rally 4 e al vincitore della N2.

La gara scatterà domani mattina alle ore 8 da Santo Stefano Belbo. I concorrenti affronteranno alle ore 8.24 il primo passaggio sul parziale di “San Carlo” e alle 9.10 saranno invece sui quasi tredici chilometri della “Loazzolo – Rocchetta”. La prima tappa a Santo Stefano per il riordino e l’assistenza introdurrà la sfida verso il parziale di “Mango” previsto per le 11.34 e il secondo passaggio a “Loazzolo – Rocchetta” alle 12.38. Le vetture si sposteranno nuovamente a Santo Stefano Belbo per il secondo ed ultimo stop dedicato a riordino e assistenza prima di affrontare le ultime due prove a “Mango” alle 14.52 e “San Carlo” alle 15.58. L’attesa cerimonia di arrivo e premiazione vedrà i protagonisti giungere a Santo Stefano Belbo alle 16.30